DOMANDA Orientamento sull'antivirus

Pubblicità

mfm94

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) Come ogni anno è arrivato il momento di decidere che programma utilizzare per la protezione dei miei due PC.
Da un po' mi chiedo se vale davvero la pena comprare un antivirus per un bel po di soldi (alla fin fine quello a meno che ho visto era sui 40€), d'altro canto non sono sicuro che gli antivirus gratuiti servano a qualcosa oltre che a consumare risorse del PC.
Attualmente ho installato Bitdefender Total Security 2016 (scadenza tra qualche giorno) perché ero riuscito ad avere due licenze gratuite da un amico.
Alcuni mi hanno detto che il software di base di windows 10 è buono per la difesa del PC, ma conoscendo Microsoft stento a crederci.
In conclusione: che consigli potete darmi? Rinnovare il mio attuale abbonamento, passare a un altro antivirus a pagamento, buttarmi su uno free o non installarne direttamente? :grat:

P.S. scarico spesso da internet ma in linea di massima non mi affido a siti che non conosco o che comunque non hanno una buona reputazione, diciamo che sto abbastanza attento a quello che faccio (anche se a volte mi capita di andare un po' alla cieca, molto raramente però)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro