orientamento mobo

• Autore discussione Autore discussione plv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

plv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sarei interessato alla costruzione di un pc esclusivamente per giocare e per editing, avevo pensato come scheda video ad una ge force 8800 gtx o ad una gx 280, mentre per la m.B. non so orientarmi...
Come qualità prezzo avevo pensato ad una asus p5e3 premium wi fi x38 ddr3, o ad una gigabyte ga-x48 d96... ovviamente preferirei un asus (non che sia la migliore, ma perchè ho sempre avuto un asus) e come un colpo di fulmine ho visto la striker II extreme ddr3 nvidia 790i, e pur non capendone niente, mi è subito piaciuta(ovviamente anche il prezzo è proporzionato al piacere)

In pratica sari orientato su queste 3, magari vorrei sei vostri pareri al riguardo, e se molto gentilmente potreste spiegarmi cosa significano le sigle tipo nvidia 790i o x38 ...

P.S. per il raffreddamento a liquido èè possibile su tte le mobo evidenziate qui?

Grazie e scusate il disturbo

Fai overclock???
Comunque guarda che tra la 8800gtx e la 280 c'è un abisso, sia in termini di prezzo che in prestazioni (inoltre la 8800 è parecchio più vecchia)...

Non saprei nemmeno da dove iniziare per over cloccare (ma una volta finito il nuovo assemblato vorro imparare) cmq lo so che c'è un abisso tra le due schede video, in effetti se dovessi scegliere la 8800 gtx ne prenderei (non ora pero) due in modo da fare lo sli, invece se prendo la gtx 280 userei solo quella. Per quanto riguarda la mobo cosa mi potresti consigliare?

se per signle vga asus p5e ottima mobo ti permette di fare un pò tutto.- se per sli nvidia 790i non conosce compromessi

Io mi farei una Asus P5E e mettrei in CrossFire 2 HD 4850 .
Cosi sarei al posto e non spenderi una fortuna;)

Non saprei nemmeno da dove iniziare per over cloccare (ma una volta finito il nuovo assemblato vorro imparare) cmq lo so che c'è un abisso tra le due schede video, in effetti se dovessi scegliere la 8800 gtx ne prenderei (non ora pero) due in modo da fare lo sli, invece se prendo la gtx 280 userei solo quella. Per quanto riguarda la mobo cosa mi potresti consigliare?
Le schede che hai proposto sono di fascia alta e sono fatte per oc pesanti...
Vai sulla p5E se fai Sli, che è già sovradimensionata per l' utilizzo che ne farai.
Che schermo utilizzi???

come schermo ho un acer al1916w per ora, ma da come si è capito, ho intenzione di fare un pc per giocare, e come schermo avevo intenzione di collegare il pc ad un lcd 40 pollici, (poi cercherò di capire che requistiti debba avere un lcd per sfruttare al meglio la grafica)

Per quanto riguarda la mobo, da come ho capito in base alle mie poche esperienze a riguardo, e come combinazione qualità prezzo, l ideale sarebbe una p5e, in modo da fare qualche esperienza a riguardo (ad esempio i settaggi bios etc che nn ho mai fatto, pero che è stato fatto da gente esperta e gentilmente illustrata qui) io mi chiedo se una striker extreme II 790i sli se non appuratamente settata non sfrutta al massimo le sue capacità? e quinndi è come se avessi 6 marce e ne sfrutterei solo 5...Giusto? e di conseguenza farei meglio ad imparare con una mobo di fascia piu bassa? come la p5e3.

scusate, tra una striker II extreme ed una foxconne BlackOPS che qui tanto se ne parla bene, cosa consigliate?

Su un 19" o un lcd 40" il crossfire attualmente non serve a causa della risoluzione bassa.
La p5e3 liscia non è altro che una p5e con ddr3 al posto delle ddr2.
Lascia perdere la striker perchè ha un sacco di problemi con il supporto delle ram.
La BlackOps è votata all' overclock estremo...quindi sarebbero soldi sprecati.
Vai di P5E che è ottima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro