DOMANDA Organizzazione completa delle ventole

Pubblicità

stefans992

Utente Attivo
Messaggi
429
Reazioni
78
Punteggio
46
Buongiorno,

dopo una lunga pausa da modifiche al mio pc è giunta l'ora di fare un nuovo progetto. Quindi per evitare errori nella sezione ventole chiedo a voi un parere. Il mio nuovo progetto prevede un pc privo di led(per quanto possibile) senza dimenticare comunque sia l'estetica. Avevo quindi in mente una configurazione back and white. Il case in questione è ik phantek p600s e nel top ci sarà montato un radiatore da 360mm di 45mm (oppure 60mm) di spessore. Mi servirebbero quindi dei consigli sulle varie ventole.
volevo mettere ovviamente 3 ventole da 120 in top e sono indeciso tra le silent wings 3 e le noctua NF-F12 PWM chromax. Per il front e il rear non avrei idea se non le NF-A14 pwm chromax. Per quanto riguarda le silent wings 3 ci sono diversi modelli da BL064 alle Bl071 che oltre a cambiare da 120 a 140mm non riesco a trovare dati più precisi ma immagino che alcune siano migliori per air flow e altre per airpressure. Accetto ovviamente altri consigli su modelli che non conosco.
 
Le silent wings sono ventole a bassa pressione assolutamente inadatte ad un radiatore al contrario delle noctua

Le silent wings per farle andare pressure le hanno alzate tanto di rpm ed una pressione che resta comunque scarsa vs la concorrenza

Per il front vanno bene le noctua
 
Quindi ricapitolando:
-A14x3 in front
-f12x3 in top con il radiatore
-s12 redux in uscita

Come rapporto silenziosità prestazioni come siamo messi con una configurazione del genere?
 
Sono noctua garanzia di silenziosità ed efficenza poi il rumore è molto relativo e soggettivo a molti 2 ventole danno fastidio mentre altri ne mettono 20 e non si lamentano
 
Ultimo consiglio: secondo te il case che ho scelto con il sistema sopra avrà un buon airflow quindi o cambieresti qualcosa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top