Organizzazione casse/cuffie + acquisti

Pubblicità

lordzephyr

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
60
Dai, non potevo non mettermi a rompere le scatole anche qui, no? ;)

Cerco di farla breve, così da limitare i danni, promesso :D

Dunque, apro questo topic per chiedere come organizzare al meglio la roba che ho montato attualmente, a livello audio.

Empire r1000 mk2 (Che credevo fossero della s600 fino all'altro giorno... andiamo bene)
Superlux 681 Evo

Come sono collegate, avendo solo una porta sull'integrata? Con uno sdoppiatore jack della hdgear, pagato la belezza di 20 euro circa, con connettori d'oro e boiate varie. Funziona bene, ma pare che la qualità audio scenda, un minimo. Non come con gli sdoppiatori scrausi da 5 euro, sia chiaro.

L'alternativa era attaccare alla tv (il monitor mi è praticamente morto l'altro giorno, ergo ora mi ri-tocca usare il pc col 32", che, per quanto meraviglioso in game, è una bestemmia per leggere), ma noto che fa veramente cadere le bolas la qualità audio, da lì. Molto peggio che con l'integrata del pc.

Vengo al punto: voglio, ovviamente, una scheda audio. Il budget purtroppo è quello che è, oltre la soundblaster z da 70-80 euro non riesco ad andare, mi sa. Con la suddetta, dovrò accontentarmi di usare lo sdoppiatore jack, o c'è modo di avere cuffie e casse su due porte separate? O, in caso, c'è altro con porte dedicate per le due cose?

Disclaimer: utente estremamente nabbo su queste cose. ;) Mi pareva d'aver letto in giro per la sezione di schede audio con porta dedicata per le cuffie, ma non ricordo dove, ergo mi tocca chiedervi, abbiate pazienza.

Niente ampli per ora, purtroppo, dovrò aspettare almeno un annetto per quello (troppe altre spese da sostenere, mio malgrado). Forse un bravo audio da 50 euro verso natale, ma è incerto. Quindi se c'è una scheda audio con un decente ampli per cuffie + le porte dedicate, sono un uomo felice.

Scusate per il muro di testo :)

purtroppo nessun ampli integrato è stratosferico, decente magari si ma sono montati sui modelli di punta
potresti vedere o la SB Z o la xonar u7

purtroppo nessun ampli integrato è stratosferico, decente magari si ma sono montati sui modelli di punta
potresti vedere o la SB Z o la xonar u7

Grazie per la risposta ;)

Le vidi, le vidi. Purtroppo però non capisco se possa fare qualcosa per avere sia le r1000 che le cuffie attaccate simultaneamente. Entrambe hanno il jack da 3.5mm.

Vedendo la u7, forse posso prendere un cavo con il rosso+bianco e attaccarcelo, sostituendolo al jack. (Ora le r1000 hanno un cavo che parte dal rosso/bianco, e finisce in un jack. Evviva il mio non sapere come si chiami :D)

Sulla sbz invece mi sa che dovrei accontentarmi di usare lo sdoppiatore, neh? :( Peccato perché era la mia prima scelta :(

Sai mica se esistano altre soluzioni?

Grazie per la risposta ;)

Le vidi, le vidi. Purtroppo però non capisco se possa fare qualcosa per avere sia le r1000 che le cuffie attaccate simultaneamente. Entrambe hanno il jack da 3.5mm.

Vedendo la u7, forse posso prendere un cavo con il rosso+bianco e attaccarcelo, sostituendolo al jack. (Ora le r1000 hanno un cavo che parte dal rosso/bianco, e finisce in un jack. Evviva il mio non sapere come si chiami :D)

Sulla sbz invece mi sa che dovrei accontentarmi di usare lo sdoppiatore, neh? :( Peccato perché era la mia prima scelta :(

Sai mica se esistano altre soluzioni?

con la u7 andrai ad usare un cavo RCA to RCA oppure un RCA to jack femmina
con la SB Z invece un cavo jack to rca

il tutto senza fare ulteriori passaggi

ma come sempre o cuffie o casse

con la u7 andrai ad usare un cavo RCA to RCA oppure un RCA to jack femmina
con la SB Z invece un cavo jack to rca

il tutto senza fare ulteriori passaggi

ma come sempre o cuffie o casse

Mi sa che allora vado per la u7, che vien comoda essendo esterna. Con la sbz purtroppo dovrei andar dietro al pc ogni volta che passo alle casse, e non sarebbe affatto comodo :D

Grazie di nuovo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro