Organizzazione casella mail. Voi come fate?

Pubblicità

malvibra

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,

mi son reso conto solo oggi di avere più di 2000 mail non lette in una delle mie caselle di posta, dismessa proprio perché non avevo voglia di fare ordine.
Il problema che mi attanaglia è il seguente: mi registro a mille siti, sia per acquisti, sia per abbonamenti, sia per forum. Come posso gestire al meglio (su Mac, PC, Android, quel che volete) le mie caselle mail? Ovviamente ogni registrazione comporta un'infinità di mail superflue che arriveranno a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Sembra una cavolata, ma effettivamente, a parte che per le due mail lavorative, non saprei come organizzarmi. Soprattutto non ricordo con ogni mail a cosa son registrato...

Voi come fate?

Io utilizzo un account Outlook (microsoft) e ho la possibilità di avere diversi alias (indirizzi email virtuali collegati all'account principale), ne ho creato uno che utilizzo quando non voglio usare il mio indirizzo principale, quindi sul client web ho una regola che sposta le mail destinate a quell'indirizzo in un folder particolare, l'inbox è sempre ordinata....

Io utilizzo un account Outlook (microsoft) e ho la possibilità di avere diversi alias (indirizzi email virtuali collegati all'account principale), ne ho creato uno che utilizzo quando non voglio usare il mio indirizzo principale, quindi sul client web ho una regola che sposta le mail destinate a quell'indirizzo in un folder particolare, l'inbox è sempre ordinata....

È un ottimo metodo, io uso Gmail, quindi penso che non avrò alias, ma potrò utilizzare i filtri, mi hai dato un buono spunto. Devo abbandonare la mail iCloud, avendo Android ora è più comodo Gmail...

Ho visto appena dopo averti risposto, però aggiungere un alias del genere non risulta comodo per account che non uso solo io (es. Amazon). Ho risolto la cosa creando questo nuovo indirizzo mail Gmail e gestendolo coi filtri, traendo spunto dal tuo metodo degli alias. Riesco a non far comparire tutto nella posta in arrivo. Per quanto riguarda usare gli alias lo farò sicuramente per account ristretti solo al mio utilizzo :)

Grazie mille per la dritta!

Lo uso ancora da quando è uscito

- - - Updated - - -

Scegli tu le cartelle , mica decide lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro