DOMANDA Organizzare Drawer Marshmellow/Nougat

Pubblicità

620R

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, ho appena acquistato un Lenovo P2, il quale viene con android 6.0.1 Marshmellow preinstallato. Ho immediatamente notato come non fosse possibile organizzare le app nel drawer, in quanto il telefono automaticamente le dispone in ordine alfabetico, impedendo qualsiasi spostamentoe quindi personalizzazione del drawer (cosa che trovo estremamente fastidiosa). Siccome nei miei precedenti telefoni ho sempre organizzato le app secondo un mio schema mentale, volevo sapere se c'è qualche "trucco" per poter riorganizzare le app nel drawer. Nel caso in cui questo non fosse possibile, volevo sapere se invece in Nougat ci fosse la possibilità di riorganizzare le app, risolvendo questo mio problema con un semplice aggiornamento. So che ciò potrebbe essere risolto installando un altro launcher, ma preferirei se ci fosse un modo per poterlo fare senza l'installazione di app da terze parti, cosa che preferirei. Grazie in anticipo.

Grazie mille per la celere risposta. Non sono molto pratico nell'installazione di nuovi drawer, avendo sempre lasciato Android "stock" nei miei vecchi telefoni. Per caso avresti un particolare launcher da consigliarmi? Magari uno non troppo pesante e che abbia delle icone serie, non troppo bambinesche, per rendere più chiara l'idea posto degli screenshot.
Lenovo P2, le icone sembrano quasi prese da un cellulare con delle icone strasemplificate per bambini:
Schermata_2017_09_04_20_46_05_799.jpg

Io preferirei un look più classico, senza troppi ghirigori, come questo qui sotto:
Android_Nougat_screenshot_20170116-070000.png

Io come launcher uso da sempre nova, lo ritengo il migliore per le prestazioni, l'affidabilità e gli aggiornamenti continui (la versione pro la mettono ogni tot a 0.10€). Ho sentito parlare bene anche di action launcher e arrow launcher, ma non li ho mai provati.
Per le icone puoi usare un icon pack (per quelle stock qualcosa come "pixel icon pack" per esempio), lo scarichi e lo applichi dalle impostazioni del launcher. Comunque online trovi molte "combinazioni" di launcher e icon pack per ottenere un effetto praticamente uguale a quello dei pixel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro