RISOLTO Ordini Amazon cancellati, tecnica di marketing da parte dei sellers?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gharett

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti,

Ho trovato una GPU a buon prezzo, non un prezzo scam, sopra l'msrp ma sotto la folle media attuale. La compro e dopo 2/4 ore il seller mi cancella l'ordine.
Questa cosa mi è successa 3 volte su 3 in 2 giorni.
Mi lamento della perdita di tempo e delle commissioni per il trasferimento i fondi sulla prepagata. Ma più di tutto mi interessa sapere se è una tecnica per aumentare la visibilità di un nuovo seller nel mercato.

La cosa strana è che i seller erano una cartoleria di Gravina e una sartoria/merceria di Trapani. Avevano articoli di informatica, anche processori, nella vetrina e buoni rating. Però vi chiedo se qualcuno è al corrente di questa possibile congettura dei seller di Amazon:
1-postano 5 articoli sottoprezzo inesistenti;
2- l'oggetto riceve un sacco di richieste;
3-cancellano senza ritegno tutti e 5 gli ordini ricevuti;
4-ricevono bump nel listing del'articolo visti i click sull'oggetto;
5-inseriscono l'articolo vero a prezzo giusto ma sono agevolati nella visibilità.

E' una mia illazione ma è plausibile? Esperti?

Ultima modifica:
Dubbio 1 - Amazon preleva i soldi solo al momento della spedizione.

Nel tuo caso si trattava di articoli Venduti e spediti dal venditore terzo?

Ciao a tutti,

Ho trovato una GPU a buon prezzo, non un prezzo scam, sopra l'msrp ma sotto la folle media attuale. La compro e dopo 2/4 ore il seller mi cancella l'ordine.
Questa cosa mi è successa 3 volte su 3 in 2 giorni.
Mi lamento della perdita di tempo e delle commissioni per il trasferimento i fondi sulla prepagata. Ma più di tutto mi interessa sapere se è una tecnica per aumentare la visibilità di un nuovo seller nel mercato.

La cosa strana è che i seller erano una cartoleria di Gravina e una sartoria/merceria di Trapani. Avevano articoli di informatica, anche processori, nella vetrina e buoni rating. Però vi chiedo se qualcuno è al corrente di questa possibile congettura dei seller di Amazon:
1-postano 5 articoli sottoprezzo inesistenti;
2- l'oggetto riceve un sacco di richieste;
3-cancellano senza ritegno tutti e 5 gli ordini ricevuti;
4-ricevono bump nel listing del'articolo visti i click sull'oggetto;
5-inseriscono l'articolo vero a prezzo giusto ma sono agevolati nella visibilità.

E' una mia illazione ma è plausibile? Esperti?
quella si chiama scam

si tratta di una tentata truffa in realtà piuttosto nota

quella si chiama scam

si tratta di una tentata truffa in realtà piuttosto nota
Ciao,
Si lo so, però mancherebbe la parte dove mi contattano in privato nella messaggistica per chiedermi di pagare con bonifico / ricarica... e sparire... e poi cancellano prima della spedizione, quindi di soldi non ne vedono perchè mi vengono risbloccati da amazon non appena l'ordine viene cancellato. Mi sembrava strano tutto qui, per ora è solo una perdita di tempo più che uno scam. Ero curioso, magari c'erano dinamiche di cui sono all'oscuro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dubbio 1 - Amazon preleva i soldi solo al momento della spedizione.

Nel tuo caso si trattava di articoli Venduti e spediti dal venditore terzo?
Ciao,
No in realtà non arrivano alla fase spedizione, per quello non sembra un "normale" scam, più un "giro tondo". Poi i soldi, visto il rimborso superveloce, credo siano solo bloccati preventivamente da amazon.

Secondo me sono stati hackerati i profili dei sellers in quanto edicole e sartorie non vendono materiale elettronico.

Secondo me sono stati hackerati i profili dei sellers in quanto edicole e sartorie non vendono materiale elettronico.
si tratta di tentativi di scam poi falliti prima che si effettuino le richieste vere e proprie di contatto con il compratore

Molto probabile che sono intervenuti prima che la truffa andasse davvero in porto evitando il contatto con il cliente

sicuro, me ne aspettavo meno su amazon ita di scam tramite account hackerati sinceramente. Più crisi più sciacalli... Mi interessava più capire se potevano essere strategie da sellers per ingraziarsi l'algoritomo, ma effettivamente sembrano più scam interrotti.
Grazie a tutti per le risposte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro