Ordine di montaggio impianto a liquido.

Pubblicità

djtilt

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi, dovrei montare il mio nuovo impianto a liquido e avrei bisogno di qualche dritta sull'ordine da seguire.
I componenti sono:
RADIATORE: Watercool MO-RA3 360 (esterno al case)
VENTOLE PER RADIATORE: 9x Noctua NF-F12 iPPC-2000 IP67 PWM
VASCHETTA:
Monsoon Series Two Dual 5.25” Reservoir (esterna al case per necessità)
POMPA:
SANSO pompa PDH 054 12V
GPU: EVGA GTX 580 Hydro Copper 2 (con WB integrato)
CPU: i7 5960X con WB
EK-Supremacy EVO - Full Nickel

Tengo a precisare inoltre che la vaschetta si trova sopra al case fissata con un biadesivo poichè dentro non posso inserirla in quanto non ho slot liberi. Il radiatore sarà posizionato alla sinistra del case a circa 10-15 cm di distanza.
Detto quasto come posso collegare il tutto realizzando un loop efficace ai fini della massima dissipazione. Grazie in anticipo.

Ciao a tutti ragazzi, dovrei montare il mio nuovo impianto a liquido e avrei bisogno di qualche dritta sull'ordine da seguire.
I componenti sono:
RADIATORE: Watercool MO-RA3 360 (esterno al case)
VENTOLE PER RADIATORE: 9x Noctua NF-F12 iPPC-2000 IP67 PWM
VASCHETTA:
Monsoon Series Two Dual 5.25” Reservoir (esterna al case per necessità)
POMPA:
SANSO pompa PDH 054 12V
GPU: EVGA GTX 580 Hydro Copper 2 (con WB integrato)
CPU: i7 5960X con WB
EK-Supremacy EVO - Full Nickel

Tengo a precisare inoltre che la vaschetta si trova sopra al case fissata con un biadesivo poichè dentro non posso inserirla in quanto non ho slot liberi. Il radiatore sarà posizionato alla sinistra del case a circa 10-15 cm di distanza.
Detto quasto come posso collegare il tutto realizzando un loop efficace ai fini della massima dissipazione. Grazie in anticipo.
Ti conviene postare uno schizzo con paint

Vorrei solo capire l'ordine migliore per impostare il look tenendo conto delle posizioni dei miei componenti... Essendoci componenti tipo la vaschetta in posizione alta, la gravità può essere un problema.

Vorrei solo capire l'ordine migliore per impostare il look tenendo conto delle posizioni dei miei componenti... Essendoci componenti tipo la vaschetta in posizione alta, la gravità può essere un problema.
L'unica nota da tenere in considerazione è che la vaschetta deve stare più in alto della pompa. Puoi provare ad invertire il radiatore in alto e la vaschetta nel posteriore

Purtroppo data la grandezza del radiatore mi è difficile metterlo in alto poiché mi creerebbe problemi. Per quanto riguarda la vaschetta, essendo sopra al case, è più in alto rispetto alla pompa ke si trova dentro al case nella parte bassa. Quindi ricapitolando quale sarebbe l'ordine da seguire. Ps la pompa è abbastanza potente da reggere il tutto?
Cmq ragazzi io ho pensato ma nn so se è giusto: POMPA OUT-VASCHETTA-RADIATORE-CPU-GPU-POMPA IN.
che ne dite?SCHEMA WATERCOOLING 2.webp

Ultima modifica:
la pompa va messa IMMEDIATAMENTE A VALLE DEL SERBATOIO, altrimenti la stessa potrebbe rischiare di rompersi + facilmente (visto che non è fatta per pompare aria, si surriscalderebbe) poi il resto dei componenti è poco importante a livello di sicurezza, magari in prestazioni sì ma sono solo qualche paio di gradi.

La pompa deve avere l'uscita sui componenti, dai componenti al radiatore e dal radiatore alla vaschetta che tra l'altro ti verrebbe più semplice.

Il tubo dalla vaschetta alla pompa lo trovo inutilmente lungo. Se la vaschetta è per gli slot 5,25 mettila lì, crea uno spazio all'interno per la vaschetta e subito sotto metti la pompa

Non mi piace molto quel tubo che scende e poi risale alla pompa.

Ma scusa: hai un case enorme e la scheda madre è atx. Una classica vaschetta a tubo?

Il case è un Lian-Li TYR PC-X2000F e la vaschetta è una Monsoon a doppio slot 5,25. Cosa intendi x vaschetta classica con tubo? La mia credo lo sia.

Ultima modifica:
Ah ma quindi non hai l' haf x della cfg affianco.. CMq hai molto spazio anche nel lian li.

Il reservoir a tubo è quello classico cilindrico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro