Ordine canali su TV TCL 32SF560

Pubblicità

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
61
ho un problema con il televisore TCL 32SF560. praticamente quando faccio la ricerca dei canali va tutto bene ma quando torno nella schermata normale per guardare la TV i canali non sono in ordine ovvero:

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rete 4
Canale 5
Italia 1
ecc.ecc.

se vado all'opzione per l'ordine dei canali mi esce per numero o per nome A-Z ma per il resto non escono in ordine come le altre tv che ho in casa. come mai? cosa posso fare? non posso cambiare l'ordine dei canali per circa 50 canali 😞 capisco anche il costo della tv ma così no 😞

Non puoi, basta cercare in rete per vedere che sono molte le segnalazioni per lo stesso problema, su diversi modelli di questa marca.
L'unica possibilità è vedere se esiste un possibile ( ma molto improbabile ) aggiornamento firmware.

Ma non ha l'ordinamento LCN ?
Ho comprato recentemente una smatech da 40" 180€ smart che lo fa, a fine ricerca chiede anche quale canale si vuole in determinate posizioni tipo rai3 di cui si ricevono più regioni. Le tcl sono un po' superiori mi sembra strano.
Hai settato la nazione giusta ? Altrimenti potrebbe anche saltare delle frequenze/canali.

.

Ma non ha l'ordinamento LCN ?
Ho comprato recentemente una smatech da 40" 180€ smart che lo fa, a fine ricerca chiede anche quale canale si vuole in determinate posizioni tipo rai3 di cui si ricevono più regioni. Le tcl sono un po' superiori mi sembra strano.
Hai settato la nazione giusta ? Altrimenti potrebbe anche saltare delle frequenze/canali.

.

Pare sia un problema del Fire OS TV perché lo vedono come una cosa tanto per e non come televisore perché puntano sullo streaming e allora mi chiedo che fai a fare un televisore con il sistema operativo Fire OS TV? a questo punto mi compro un televisore che dico io e poi ci compro la Fire Stick TV. Comunque non si può disattivare LCN e l'unica soluzione pare sia mettere i canali nei preferiti ma comunque devi aprire la guida dei canali perché una volta messi nei preferiti non puoi premere es. il tasto 1 per Rai 1 perché se no va su Rete 4. Non mi pare una cosa normale ma forse è un mio limite

Pare sia un problema del Fire OS TV perché lo vedono come una cosa tanto per e non come televisore perché puntano sullo streaming e allora mi chiedo che fai a fare un televisore con il sistema operativo Fire OS TV? a questo punto mi compro un televisore che dico io e poi ci compro la Fire Stick TV. Comunque non si può disattivare LCN e l'unica soluzione pare sia mettere i canali nei preferiti ma comunque devi aprire la guida dei canali perché una volta messi nei preferiti non puoi premere es. il tasto 1 per Rai 1 perché se no va su Rete 4. Non mi pare una cosa normale ma forse è un mio limite

In tutto ciò non capisco come ma pare sia il cavo dell'antenna perché ho provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e poi fare la ricerca dei canali in camera mia e l'ordine era giusto e andava benissimo. poi ho provato a portarlo in cucina e andava male e ho pensato dai vabbè facciamo un'altra ricerca dei canali e vediamo come va in caso vado di reso. fatto sta che l'ordine è sempre quello e non si vedeva tanto bene però molto meglio e alla fine ho provato a muovere il cavo dell'antenna e adesso funziona alla grande 😅 farò ancora qualche giorno di test tanto ho di tempo fino al 2 febbraio per il reso e vediamo come va

Alcuni canali si vedono su più frequenze, evidentemente il cavo non al massimo ti fa decadere il segnale per cui alla fine le frequenze dei canali che dovresti avere in ordine non vengono per nulla ricevuti, o scarsi e saltati, e te li ritrovi su altre frequenze non in ordine ovviamente.
Se per esempio ricevi 4 volte RAI2 solo una delle frequenze la imposta su 2 , e se non lo ricevi lo vedi da un'altra parte non in ordine che ti aspetti.

.

Alcuni canali si vedono su più frequenze, evidentemente il cavo non al massimo ti fa decadere il segnale per cui alla fine le frequenze dei canali che dovresti avere in ordine non vengono per nulla ricevuti, o scarsi e saltati, e te li ritrovi su altre frequenze non in ordine ovviamente.
Se per esempio ricevi 4 volte RAI2 solo una delle frequenze la imposta su 2 , e se non lo ricevi lo vedi da un'altra parte non in ordine che ti aspetti.

.

Eh sì esatto. Sono arrivato a questa conclusione anche io dopo che ho mosso un pochino il cavo e quindi il connettore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro