• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ordinazione :D

• Autore discussione Autore discussione Leb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Leb

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti finalmente domani ordinerò online tutti i componenti che ho scelto per il mio nuovo pc,
volevo soltanto essere sicuro che questi pezzi siano compatibili tra loro, e volevo sapere se ne uscirà un buon pc :utonto:.

Oppure se volete consigliarmi di meglio :sisi:

Iniziamo:

Mobo: Asus H87 Pro - 93€
Processore: i5 4670 - 180€
Video board: RadeonHd 7870 - 154€
Ram:G.skill Sniper 16Gb Kit DDr3 - 117€

Monitor: lPS237L-BN 189€

Totale 733€

Voglio un parere, prima di spendere xD
Vi sembra buono come pc? cioè intendo anche per giochi futuri non vorrei dover cambiare pc dopo 7 mesi..

Mhh allora, per l'hardisk pensavo di lasciare quello che già ho, è un greenpower 320 Gb anche perché sono al limite con il budget.

Alimentatore: cooler master Gx 650Watt, l'ho comprato circa 1 mese fa, può andar bene? cioè mi hanno detto di non risparmiare con l'alimentatore xD per questo chiedo se va bene..

Per finire,avrei preso 8GB di ram sinceramente,non faccio nemmeno editing ,ma mi allettava l'idea dei 16GB xD
@Furlans

OK per l'hhd , è lentino ma va bene :ok:
In gaming è già tanto se ne occupi 5/6 , quindi , dato che sei a limite budget mettine 8 stando largo e investi su altro come scheda video ;)
L'alimentatore non è affidabilissimo , valuta tu se tenerlo o investire su un thermaltake Hamburg

[se sei dispoto a spendere qualche lira in piu :oogle:]

non so se sai che Frostibe 3 ovvero il motore grafico di Bf4 ecc.. è migliorato per AMD , lo sapevi ???

ti do un consiglio per i componenti

come procio prendi un fx 8350 con dissi se puoi a liquido senò un TPC 800 della cooler Master è piu che sufficiente , liquido intendo ALL-IN-ONE Corsair H100 , è il migliore in assoluto :sisi:

come ram bastano e AVANZANO ( AVANZANO ) 8Gb da 1600MHz ( 1600Mhz non di Piu )

vai alla scheda madre prendi una serie che permette un buon overclok dei componenti , quante prese USB - SATA - ecc ... ti consiglio una ROG Crosshair V Formula-Z ... buonissima scheda madre per il GAMING

la parte che rende molto nel GAMING è la GPU ovvero la scheda video .. come ti ho detto frosbite 3 è migliorato per AMD , ma non solo per questo motivo ti consiglio AMD , ma anche perchè offrono in gaming ora come ora le stesse prestazioni dell i5( intendo il confronto con FX ) e di Nvidia , forse pure superiore a partire a da Crysis 3 .. hanno un costo inferiore .. COME GPU VAI DI HD 7970 Vapor-x della Sapphire o aspetti le HD 9xxx a ottobre , dipende da te :D

ora passiamo a le cose diciamo meno preoccupanti ovvero ali HDD ecc..

per l'alimentatore conviene un 720w con CERTIFICATO RICORDA ( CERTIFICATO ) 80plus Bronze+ i migliori

HDD prendi un 1TB per i giochi e 64 GB di ssd per driver e OS

per il case dipende dai gusti ma l'unica cosa è il numero di ventole CPT trova un case con almeno un 5 ventole , ti consiglio un Zalman Z11 plus

Questo è tutto :D

Ultima modifica:
Secondo te la scheda video Radeon HD7870 non reggerà giochi come BF4,Arma3 o magari altri giochi che usciranno?
Ovviamente parliamo di risoluzioni moderate meno di 2000px

Ho anche una RadeonHD 7870XT che però avevo deciso di rivendere...

Per l'alimentatore ora vedrò che fare, non vorrei rischiare °-°.

@Furlans

[se sei dispoto a spendere qualche lira in piu :oogle:]

non so se sai che Frostibe 3 ovvero il motore grafico di Bf4 ecc.. è migliorato per AMD , lo sapevi ???

ti do un consiglio per i componenti

come procio prendi un fx 8350 con dissi se puoi a liquido senò un TPC 800 della cooler Master è piu che sufficiente , liquido intendo ALL-IN-ONE Corsair H100 , è il migliore in assoluto :sisi:

come ram bastano e AVANZANO ( AVANZANO ) 8Gb da 1600MHz ( 1600Mhz non di Piu )

vai alla scheda madre prendi una serie che permette un buon overclok dei componenti , quante prese USB - SATA - ecc ... ti consiglio una ROG Crosshair V Formula-Z ... buonissima scheda madre per il GAMING

la parte che rende molto nel GAMING è la GPU ovvero la scheda video .. come ti ho detto frosbite 3 è migliorato per AMD , ma non solo per questo motivo ti consiglio AMD , ma anche perchè offrono in gaming ora come ora le stesse prestazioni dell i5( intendo il confronto con FX ) e di Nvidia , forse pure superiore a partire a da Crysis 3 .. hanno un costo inferiore .. COME GPU VAI DI HD 7970 Vapor-x della Sapphire o aspetti le HD 9xxx a ottobre , dipende da te :D

ora passiamo a le cose diciamo meno preoccupanti ovvero ali HDD ecc..

per l'alimentatore conviene un 720w con CERTIFICATO RICORDA ( CERTIFICATO ) 80plus Bronze+ i migliori

HDD prendi un 1TB per i giochi e 64 GB di ssd per driver e OS

per il case dipende dai gusti ma l'unica cosa è il numero di ventole CPT trova un case con almeno un 5 ventole , ti consiglio un Zalman Z11 plus

Questo è tutto :D

Non fa OC , un TPC 800 o un pessimo allinone sono inutili. Gli AMD fanno assai schifo rispetto un i5 in gaming.

Concordo sulle RAM come da me già detto.

Dai componenti scelti come mai consigli hw da overclock nonostante lui non ne voglia fare? La scheda madre sarebbe sprecatissima , e non è che se ha il marchio rog è valida in gaming , non c'è una mobo "da gaming" -.-

Ma che cosa consigli una 7970 , tra il resto da overclock , a uno con un budget di 780 euro?????!!!

L'affidabilità di un PSU non è data dalla certificazione , e per quella config ne basterebbero anche 500 o meno cpn margine !

- - - Updated - - -

Hdd può tenere quello che ha ! Non consigliate quello che prendete voi per partito preso

- - - Updated - - -

La readeon 7870 XT è un ottima scelta , dato che in realtà non è una 7870 ma una 79xx castrata

- - - Updated - - -

Sincerente senza offesa , ma te lo dico per te eper quello che ho visto sopra , lascia perdere i consigli di quel tipo col nome a metà in caps lock che ha scritto il messaggio sopra.....

Si in effetti non ho intenzione di fare OC per il solo fatto che in passato ho avuto brutte esperienze xD

In oltre la scheda video ho una 7870XT se mi da maggiori prestazioni allora la tengo XD

Per l'HDD per ora resto con questo, appena ne avrò l'opportunità lo cambierò (Tanto in game cosa cambia?)

La ram prenderò la stessa marca ma 4*2 da 1600Mhz

Quello che volevo sapere è solo se questi hw tra loro sono compatibili :utonto:
E da quello che ho capito la risposta è si xD se potreste confermarmelo,sarei più tranquillo.

Grazie ancora :asd:

Ultima modifica:
un overclock in futuro sarà sempre utile e poi caro ho scritto " SEI SEI DESPOSTO A SPENDERE DI PIU " poi dimmi se con la 7870 XT tra un'anno ti trovi bene :D

Si in effetti non ho intenzione di fare OC per il solo fatto che in passato ho avuto brutte esperienze xD

In oltre la scheda video ho una 7870XT se mi da maggiori prestazioni allora la tengo XD

Per l'HDD per ora resto con questo, appena ne avrò l'opportunità lo cambierò (Tanto in game cosa cambia?)

La ram prenderò la stessa marca ma 4*2 da 1600Mhz

Quello che volevo sapere è solo se questi hw tra loro sono compatibili :utonto:
E da quello che ho capito la risposta è si xD se potreste confermarmelo,sarei più tranquillo.

Grazie ancora :asd:

Vai tranquillo , tutto okk :ok:
In game ti cambieranno i tempi di caricamento.
Per le RAM puoi prendere un paio di Corsair vengance che costano di meno , tanto tu non farai overclock , e io ti consiglio di spendere 20 euro per un dissipatore come il Cooper master 212 evo/412s( mettendo RAM LP ) , giusto per migliori temperature e meno baccano.

- - - Updated - - -

un overclock in futuro sarà sempre utile e poi caro ho scritto " SEI SEI DESPOSTO A SPENDERE DI PIU " poi dimmi se con la 7870 XT tra un'anno ti trovi bene :D

Una persona ha un budget di 780 euro e tu consigli un dissipatore ( e lui non fara OC ) da 100 euro e una VGA da quasi 400? Inoltre ti metti a consigliare 729w per una configurazione che ne porterà via 450 al massimo e consigli certificazioni che sono incoerenti con l'affidabilità? Tralasciando la motherboard da overclock estremo e da te reputata da gaming solo per il nome del marchio e un processore inadatto al gaming...

Vai tranquillo , tutto okk
Grande! : )

Si per il dissipatore ci avevo pensato, dovevo solo sceglierlo, credo che prenderò quello che mi hai consigliato.

Un ultimissima domanda solo per curiosità, ma l'OC migliora di molto le prestazioni?

Io l'ho usato soltanto su una Nvdia GeForce Gts 8800 ma credo di averla bruciata xD

Mah , sulla CPU in game ti fara guadagnare al massimo qualche FPS ( pochi ) , sulla GPU può essere utile quando è vecchia , tanto è facile da fare.

Non ho ben capito, tu hai una 7870xt e la vuoi vendere per comprare una 7870? Sono abbastanza confuso.

- - - Updated - - -

In tal caso vendi la tua 7870xt e prendi una 7970.

No, io ho una 7870 ed una 7870XT ( comprata a 150€ da un amico ).

Volevo vendere la XT,perché credevo fosse uguale alla 7870 standard.

Ma a quanto pare La XT è più potente, quindi userò quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro