Ordinato Crucial M550, arrivato Corsair Force GS

Pubblicità

bazOOka

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Eilà ciurmaglia, come da titolo ho acquistato presso un rivenditore online un Crucial M550 da 128gb, ma all'apertura del pacco mi son ritrovato un Corsair Force GS (anch'esso da 128gb, ovviamente!!)!! Ho spulciato in giro per Internet e non mi pare che sia molto elogiato questo SSD (il SandForce in generale sapevo che non era un gran controller), volevo avere un po di info in più a riguardo, sopratutto da chi ce l'ha. Ci devo installare Windows e sarà affiancato sempre da un HD. Dal negozio nessun problema mi han dato la disponibilità di valutare eventualmente l'arrivo di un altro (il Corsair è stato inviato in mancanza del Crucial, ma mi sa molto da scarto di magazzino!!)
Per il momento sarà su un pc fisso che è datato ma ben presto terrà la mano a una mobo z97 e procio i5/i7 quindi sebbene ora non possa sfruttarlo vorrei che fosse possibile appena procedo con l'upgrade!!

Ultima modifica:
Il venditore ha fatto il furbo, fattelo sostituire IMMEDIATAMENTE (non installarci nulla dentro, non spacchettarlo, non toccarlo, ecc). Ti hanno rifilato un SSD con tecnologia vecchia di 2 anni (+ o meno quel modello di corsair è uscito in quel periodo) invece di inviarti l'ultimo uscito...

Eventualmente mi sai dare dei consigli per orientarmi?? Rimanendo nella soglia degli 80 euro max per un 128gb?

A 80€ io prenderei il samsung 850 evo.

Con 10€ in meno trovi l'ocz arc 100 anch'esso valido, performance leggermente minori, niente software di supporto.

M550 costa sui 90...prenderei l'evo visto che è anche più nuovo..

A 80€ io prenderei il samsung 850 evo.

Con 10€ in meno trovi l'ocz arc 100 anch'esso valido, performance leggermente minori, niente software di supporto.

M550 costa sui 90...prenderei l'evo visto che è anche più nuovo..
Mine penso che ci conosciamo io e te!! Il mondo è piccolo!! :D

Avevo già fatto mettere da parte l'850 EVO visto che è un prodotto che conosco già molto bene!! Del 550 mi interessavano alcune caratteristiche per la protezione dati e il fatto che fosse MLC... Il Force GS invece non lo conoscevo affatto e quando mi è arrivato mi ha lasciato da subito perplesso, per quello ho scritto qua :D

Comunque te lo scrivo anche quà, ed @Anatra di Gomma potrà confermarti, in questo momento il taglio più conveniente è 250gb, con poco più di 100€ ti porti a casa l'arc 100 240gb, anzichè il samsung da 120.

Concordo che attualmente il prezzo migliore al GB è quello da 250 giga. Tuttavia però mi preme ed è giusto sottolineare come già siamo a ben 25€ in più rispetto al budget di bazooka. (105€ nel marketplace di amazon)

Del BX100 o MX100 invece sapete dirmi niente a riguardo? Perchè il 256gb me lo propongono a 96 euro iva inclusa e la cosa potrebbe interessarmi... sono sempre MLC e mi sembrano buoni prodotti, ho visto che la differenza riguarda il controller, Marvell sul MX100, sul BX100 ho visto che dovrebbe essere lievemente meglio ma non ho trovato molto materiale in rete!! Comunque ora valuto l'acquisto, probabilmente ripiegherò su un 256gb ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro