PROBLEMA Oracle database

Pubblicità

Madg96

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi ho un problema con oracle , oggi accendo il pc e apro il "get started" di oracle ma mi da errore caricamento della pagina, non riesco più ad accedere al database, ho provato a cambiare la porta 127.0.0.1:8080 a localhost:8080 ma nulla, ho provato a verificare i file di oracle ma nemmeno ha funzionato , ho cercato di capire se qualche altro processo stesse usando la porta 8080 ma pare di no , e girando un po sul web sembra che capiti che questo processo "IIS" a volte usi l 8080 ma sul mio pc il processo sembra disabilitato (dico sembra perche vedendo dai servizi di gestione attività non l ho trovato) sapreste aiutarmi ?? grazie a tutti

ciao IIS è l'internet information service di microsoft e usa localmente la porta 80 e la porta 8080.
Puoi spiegarmi cosa stai facendo? come accedi al db etc?

ciao IIS è l'internet information service di microsoft e usa localmente la porta 80 e la porta 8080.
Puoi spiegarmi cosa stai facendo? come accedi al db etc?
Ciao , uso oracle per l università , e accedo dal "pulsante" "get started" oppure semplicemente digitando 127.0.0.1 nel browser , ha sempre funzionato , ma da stamattina niente
Ho già disabilitato l IIS

ok quindi diciamo cerchi di accedere in localhost...
usi oracle oppure mysql di oracle?

sicuro che il servizio di server sql sia attivo?
vai in pannello di controllo----servizi e vediamo se è attivo

ok quindi diciamo cerchi di accedere in localhost...
usi oracle oppure mysql di oracle?

sicuro che il servizio di server sql sia attivo?
vai in pannello di controllo----servizi e vediamo se è attivo

Non so se cosi si attivi il server ma ho già provato ad attivarlo tramite oracle con "start database" e a linea di comando dal cmd, mi dice "connesso" ma stesso errore , la versione di oracle che uso è "Oracle 11g relase 2 Express Edition"
Scusami non ho ben capito , pannello di controllo di windows ?? dove trovo servizi ? Se intendi servizi di gestione attività ci sono questi servizi di oracle attivi

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    90.9 KB · Visualizzazioni: 52
non so dovrei vedere l'installer... se ragiona come mysql server che è prodotto sempre da oracle, in fase di installazione del server ti fa scegliere che porta usare etc etc

non so dovrei vedere l'installer... se ragiona come mysql server che è prodotto sempre da oracle, in fase di installazione del server ti fa scegliere che porta usare etc etc
Si ma è possibile che improvvisamente la porta è cambiata o occupata da un altro programma ?? ha sempre funzionato e improvvisamente non si connette, è strano :cav:

si può essere,

prova a postare cosa ti restituisce questo comando

netstat -anb >c:\ports.txt

ma gira sulla porta 80 o la 8080?
io ti consiglio di reinstallare il pacchetto sql server oracle

Quando uso "get started" l indirizzo che mi apre in firefox è questo " http://127.0.0.1:8080/apex/f?p=4950" quindi credo che usi la porta 8080, ho reinstallato oracle facendo la verifica dei file e non è cambiato nulla , credo che a questo punto dovrei disinstallarlo e reinstallarlo ..

si esatto, poi sei vuoi che ti aiuto di piu postami delle schermate, che ho avuto inpicci similari con mysql ma non vedendo non posso aiutarti

si esatto, poi sei vuoi che ti aiuto di piu postami delle schermate, che ho avuto inpicci similari con mysql ma non vedendo non posso aiutarti
Sinceramente non so che schermate postarti , provo a disinstallarlo tanto non ho niente di che su, avevo appena iniziato a fare un progetto per l uni , spero non mi succeda in seguito :muro:
Aggiornerò il post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro