PROBLEMA Ora del PC sballata ogni volta!!

Pubblicità

federico531

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti...
sono più di 2 mesi che vado avanti con questa storia praticamente l'ora del pc non segna mai l'ora corretta.
Ho provato a cambiare la batteria tampone e niente, resettare il bios, aggiornalo e downgradarlo... e nulla... non so che fare!! ne sto uscendo pazzo! certo non è che sia una cosa mortale però ci vado in puzza....
Che mi sapete dire??
Aggiungo anche che l'ora che mi da sul bios resta sempre ferma ad un orario! non scorrono i secondo.
Attendo vs risposte
Federico

PS: la mia scheda madre è una Z77 Pro4

ciao Federico hai provato a vedere se fosse la batteria tampone a fare scherzi? hai controllato se vi fosse un aggiornamento bios?

Si come ho gia scritto ho cambiato la batteria tampone e ho provato ad riaggiornare il bios resettare il cmos ma nulla... sto diventando pazzo!!

no settato bene ho visto che è propio un problema del bios non va avanti se io spengo il pc che ne so alle 22 lo riaccendo alle 8 di mattina e mi da sempre 22

Parlo per eseperienza personale e non per conoscenza,come federico83.
Anche a me è successa una cosa simile,ed avevo mandato
il PC in riparazione(allora il PC era in garanzia)e mi avevano trovato la scheda madre danneggiata.
La sostituzione della batteria tampone è quella più comprensibile anche agli incompetenti come me,
e non so se vi possono essere altre interpretazioni plausibili a prima "vista",oltre quelle su indicate da federico83.
Tuttavia,l'idea che la scheda madre sia in qualche modo danneggiata(spero vivamente di no)non è da scartare.
In bocca al lupo.
Ciao

ciò che dici non è del tutto sbagliato... potrebbe anche essere causato dalla eprom dov'è caricato il bios che da problemi e cmq una componente saldata sulla scheda madre. Io proverei a sentire il supporto tecnico per questo problema

ok proverò a chiamare l assistenza vediamo che mi dicono se no la mando in garanzia certo come dicevo non è che sia una cosa vitale l ora ma se una cosa deve funzionare deve funzionare bene.. Grazie vi aggiorno appena li contatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro