DOMANDA Opzione TIM Fibra+ 200 sposta data scadenza 24 mesi contro penali recesso contratto?

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Buonasera a tutti:
Sono in Fibra Smart 100 dal Dicembre 2015 (lo dice anche il sito TIM), Ero ancor prima già in Fibra da qualche mese, con Smart Fibra 30, ma il contratto venne "cambiato" con la sostituzione in 100. Bon.
Poi circa un anno fa (era Luglio 2017) chiesi l'opzione gratis Fibra+ 200, in modo tale da avere il nuovo modem DGA4130 (necessario più per la Nintendo Switch, dato che la prima radiosveglia era inabile ad aprire il DMZ che serve al suo multiplayer, che per l'aumento di velocità, dato che disto un pochetto).

La domanda più importante è questa: se volessi disdire per passare ad altro operatore (Infostrada WindHome), la data di contratto minore/maggiore di 24 mesi sarebbe calcolata da Dicembre 2015? Oppure a solo 1 anno fa, a causa dell'aggiunta gratis dell'opzione Smart Fibra+ 200? Ad una chat con il Servizio TIM mi è stato detto che risulta loro Dicembre 2015, ma sai com'è, fatto poi il passaggio non mi piacerebbe ricevere una mazzolata tra i denti.
Al momento il sito TIM riporta questo:
Offerta TIM SMART: Attiva dal 03/12/2015

Tecnologia: Fibra FTTCab
Opzione SMART FIBRA+: Attiva dal 03/12/2015
Opzione SMART FIBRA+ 200: Attiva dal 03/07/2017

Dunque offerta ferma al 2015, singola opzione 200 al 2017.

Un'ultima cosa: ho sempre avuto il modem in comodato gratuito (mai pagato una singola rata in bolletta), sia il primo, che restituii, sia il DGA4130. Se andassi via, lo restituirei su nel Nord Italia e via, dico bene? Se non lo facessi pagherei invece una penale. Sono solo 25€?

Grazie a tutti per la disponibilità! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!