DOMANDA Opzione superinternet telecom, ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gandalf33

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Come da titolo, sono rimasto colpito dall'esiguo costo dell'opzione superinternet che per 5,04€ mensile offre una 20mb!<

Al momento ho una 7mb base che fa discretamente il suo lavoro ma potendo fare un upgrade che mi consenta se non di triplicare, almeno di raddoppiare la velocità mi starebbe bene.
Il mio dubbio nasce ovviamente dalla possibilità di sfruttare in toto o quasi questa velocità dichiarata.

Posto i valori presi dal router

Downstream UpstreamRate (Kbps):
7616 kbps 480 kbps
SNR Margin (dB): 17.5 21.0
Attenuation (dB): 20.0 13.0
Output Power (dBm): 19.5 12.0

In teoria l'snr non è il top ma non so quanto questo possa influire sull'aggancio della portante, secondo voi?

La centrale non è troppo distante ma nemmeno vicinissima (poco meno di un 1km circa).

Ultima modifica:
Non sei tanto lontano dalla centrale secondo me anche con i valori snr puoi arrivare a prendere almeno 15Mb/s di 20Mb/s

Ad ogni modo sentiamo anche altri più esperti, soprattutto su come considerare quell'SNR

Come da titolo, sono rimasto colpito dall'esiguo costo dell'opzione superinternet che per 5,04€ mensile offre una 20mb!<

Al momento ho una 7mb base che fa discretamente il suo lavoro ma potendo fare un upgrade che mi consenta se non di triplicare, almeno di raddoppiare la velocità mi starebbe bene.
Il mio dubbio nasce ovviamente dalla possibilità di sfruttare in toto o quasi questa velocità dichiarata.

Posto i valori presi dal router

Downstream UpstreamRate (Kbps):
7616 kbps 480 kbps
SNR Margin (dB): 17.5 21.0
Attenuation (dB): 20.0 13.0
Output Power (dBm): 19.5 12.0

In teoria l'snr non è il top ma non so quanto questo possa influire sull'aggancio della portante, secondo voi?

La centrale non è troppo distante ma nemmeno vicinissima (poco meno di un 1km circa).

Ciao, in ogni caso non si tratta di attivare qualcosa a occhi chiusi; puoi testare il tutto di persona e in modo concreto dal momento che puoi attivare la superinternet (10 o 20 mega, a tua scelta) gratuitamente per un mese. Durante questo mese potrai avere i riscontri del caso e tirare le somme, quindi decidere se continuare col supplemento mensile o disattivarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro