PROBLEMA Optane che non si disattiva

Mefisto89

Nuovo Utente
123
16
Buongiorno...da circa 2 mesi ho attivato un intel optane su un hard disk sata diverso dall ssd dove ho installato il sistema principale,per velocizzare i giochi prevalentemente,contenuti in quel hard disk..
Volevo disattivarlo sia per svuotarlo e sia perché volevo aggiornare i driver...
Ma al di la di ciò ce un problema.
Apro intel optane e vado a cliccare "disattiva" succede che subito sotto appare quella rotellina fatta di puntini con la relativa scritta " primo passaggio di tre "...il fatto e che 2 3 secondi dopo che clicco su disattiva il programma si chiude..fa sempre così e non so come risolvere. E come lo riapro tutto risulta attivo ancora...clicco su disattiva e niente..all inizio sembra iniziare il procedimento e poi si chiude
Post unito automaticamente:

Aggiornamento problema.
Sono riuscito a disinstallare optane e dal bios ho cliccato su reset non optane e ho riavviato..il raid su enabled..tolta l impostazione ahci e messo rst optane ..e giu su enabled rst remapping..riavvio il pc..installo optane ..il pc si riavvia e all apertura del programma visualizzo il triangolo rosso con punto esclamativo il sistema non è pronto per la memoria intel optane nessun disco compatibile per la memoria intel optane
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili