DOMANDA Opportunità acquisto, compatibilità scheda madre e scheda video

Pubblicità

CreativePlayer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, ho un vecchio PC da 12 anni che non mi permette l'aggiornamento a windows 10, questo comuncia a bloccarmi aggiornamento ad esempio a google drive, per farvi capire che non ho necessità di grosse prestazioni.
Avrei trovato un usato che sembra fare al caso mio con Scheda Madre PRIME B360M-A, viene venduto con scheda grafica integrata oppure con Asus GeForce RTX 2070 8GB GDDR6 con un maggior prezzo di 300 euro.
Personalmente non penso di avere necessità di una scheda video così performante, inoltre ho verificato che su questa scheda madre con PCI express 3.0 potrei recuperare la vecchia scheda video NVIDIA GeForce 9500 GT PCI express 2.0 è corretto' vale la pena? cosa mi consigliate? quali altri elementi devo fornirvi per sapermi consigliare, grazie.
Adriano.

A meno che non monti una cpu intel con sigla F, la igpu integrata nei processori di ottava generazione surclassa a mani bassa quel pezzo di antiquariato della 9500GT.
Inoltre la 9500GT non è compatibile con bios UEFI, quindi non potresti usarla comunque con un'installazione di windows 11 futura, ma anche volendo, le gpu integrate son più potenti...

A meno che non monti una cpu intel con sigla F, la igpu integrata nei processori di ottava generazione surclassa a mani bassa quel pezzo di antiquariato della 9500GT.
Inoltre la 9500GT non è compatibile con bios UEFI, quindi non potresti usarla comunque con un'installazione di windows 11 futura, ma anche volendo, le gpu integrate son più potenti...
Grazie, immaginavo, gentilissimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro