Opionioni Asus Vivobook Pro 14

XEONO

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un computer portatile per l'università (magistrale ingegneria civile), e dopo aver girato per svariati negozi, mi è piaciuto per caratteristiche tecniche e solidità l'asus vivobook pro 14x N7400. Il mio budget massimo è di 1000€, e ho visto che i migliori prezzi ci sono su Amasson ;)
Ho trovato il vivobook pro 14 k3400 con i5 11300H 16GB ram 512GB SSD gtx1650, a 870€, che come specifiche tecniche è quello che cercavo, ma vorrei chiedere ai possessori se ha la stessa solidità del vivobook pro 14X che ho visto e toccato con mano in negozio, quindi con anche lo chassis in alluminio e non il plastica!
Sullo stesso sito purtroppo propongono il 14X con soli 8 miseri GB di ram, inaccettabili considerando che sono saldate sulla mobo.
In alternativa c'è il vivobook pro 16X con i5 11300h 16GB ram 512GB SSD rtx3050 a 1000€, che (sembrerebbe, ma attendo conferma) il fratello gemello cresciuto a pane e salame del 14X, quindi bello solido! Monitor più grande con maggiore risoluzione a scapito di maggior ingombro e peso, quindi minor portabilità... preferirei restare su 14" se possibile.
Mi affido a voi per il verdetto se il pro 14 è identico nei materiali al 14X (colori della tastiera a parte) e in cosa differisce.
Il sospetto che non siano identici mi è venuto guardando sul sito Asus dove risultano leggermente diversi gli spessori e le masse:
Vivobook pro 14X N7400
Vivobook pro 14 K3400
Grazie :D
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Vista la tua richiesta, io prenderei al Volo questo Asus Vivobook Pro 14 con Ryzen 5 e RTX 3050 che è un ottimo hardware, migliore rispetto a quelli da te menzionati!
Come Notebook i Vivobook Pro sono davvero validi! Io ne ho uno in azienda (che ha un paio di anni sulle spalle) ed è davvero ottimo!

?
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

XEONO

Nuovo Utente
8
0
Ciao! Vista la tua richiesta, io prenderei al Volo questo Asus Vivobook Pro 14 con Ryzen 5 e RTX 3050 che è un ottimo hardware, migliore rispetto a quelli da te menzionati!
Come Notebook i Vivobook Pro sono davvero validi! Io ne ho uno in azienda (che ha un paio di anni sulle spalle) ed è davvero ottimo!

?
Ciao Painterand87 e grazie per il consiglio! Sai per caso se questo vivobook pro 14 è full alluminio come il 14X?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao Painterand87 e grazie per il consiglio! Sai per caso se questo vivobook pro 14 è full alluminio come il 14X?

Posso garantirti che la qualità dei materiali è ottima! I Vivobook Pro NON sono fatti in plastica, ma tutta la serie ha le scocche effetto Alluminio spazzolato e ottima qualità dei materiali in generale!
 

XEONO

Nuovo Utente
8
0
Posso garantirti che la qualità dei materiali è ottima! I Vivobook Pro NON sono fatti in plastica, ma tutta la serie ha le scocche effetto Alluminio spazzolato e ottima qualità dei materiali in generale!
Quindi quello che ho visto in negozio, che mi ha dato un'ottima impressione costruttiva, è equivalente del modello su amasson! A questo punto sarebbe bello capire in cosa consiste la "X" in più dei pro 14X :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!