opinioni wd blue

Pubblicità

pattex3

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, avrei intenzione di comprare un wester digital da 1tp da 3.5".

Secondo voi è abbastanza silenzioso il caviar blue? non voglio sentire i click fastidiosi....
e se prendessi un caviar green?

uso: sistema operativo ecc...(unico hard disk)

Salve, avrei intenzione di comprare un wester digital da 1tp da 3.5".

Secondo voi è abbastanza silenzioso il caviar blue? non voglio sentire i click fastidiosi....
e se prendessi un caviar green?

uso: sistema operativo ecc...(unico hard disk)

Visto l'utilizzo che andrai a farne ti sconsiglio il Green per una questione di velocità; è più indicato per lo storage.

Il WD Blue va benissimo come disco di sistema.
Assicurati che quello che andrai ad acquistare non sia un Caviar Blue: si tratterebbe di un fondo di magazzino. I nuovi Blue hanno sigla wd10ezex.

Visto l'utilizzo che andrai a farne ti sconsiglio il Green per una questione di velocità; è più indicato per lo storage.

Il WD Blue va benissimo come disco di sistema.
Assicurati che quello che andrai ad acquistare non sia un Caviar Blue: si tratterebbe di un fondo di magazzino. I nuovi Blue hanno sigla wd10ezex.

Ah ok grazie mille , non sapevo questa cosa della sigla!!

- - - Updated - - -

ma sicuro che sia silenzioso? Il resto del pc è silenziosissimo, non vorrei che si sentisse il rumore dell'hdd....

Ah ok grazie mille , non sapevo questa cosa della sigla!!

- - - Updated - - -

ma sicuro che sia silenzioso? Il resto del pc è silenziosissimo, non vorrei che si sentisse il rumore dell'hdd....

Parliamo pur sempre di dispositivi con parti meccaniche in movimento, un minimo di rumore lo sentirai con qualsiasi hard disk, con differenze spesso difficilmente percettibili tra l'uno e l'altro modello.
Se punti alla massima silenziosità devi optare per un SSD, è l'unica scelta che ti permette di avere un'unità inudibile. Dato il costo/gb gli puoi affiancare un Green solo per lo storage (che comunque non sarà mai completamente spento, ma più silenzioso per caratteristiche, e perchè verrebbe poco utilizzato). O un hard disk esterno.

In quanto a silenziosità il Green è meglio del Blue essendo a 5400rpm; il problema è che come disco di sistema, pur potendo essere utilizzato, non è proprio l'ideale.

Con il Blue vai benissimo. Veloce ed affidabile oltre che non troppo rumoroso.

Ma secondo te si sentono i fastidiosi click della testina? Ho una seagate barracuda 7200.12 da 500gb e si sente di continuo il lavoro della testina

Ma secondo te si sentono i fastidiosi click della testina? Ho una seagate barracuda 7200.12 da 500gb e si sente di continuo il lavoro della testina

Non ti so dire se i "clic" che senti siano normali nel Barracuda.
Ti posso però dire che nel Blue non si avvertono, a parte l'usuale rumore di un hard disk.

Tieni in conto anche di utilizzare dei gommini prima delle viti (in genere con i case le danno in dotazione) per smorzare la maggior parte delle vibrazioni del disco.

Ultima modifica:
Allora, credo che il mio barracuda abbia qualche problema poiché si sentono di continuo i clic della testina (circa 3 ogni 1 secondo), dunque un rumore insopportabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro