DOMANDA Opinioni Tv 4k + Pc Per Gaming Leggero

Pubblicità

terapan889

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
ciao a tutti!
prossimamente assemblerò un pc desktop di fascia alta e avevo intenzione di affiancarci un monitor 4k.....solo che poi guardando i prezzi, con i soldi di un 27" ci aggiungi 300 euro e ti esce un 49" se non di più!

dopo averci pensato su mi sono fatto una domanda: per un gamer occasionale e con i giochi in parentesi (moba, mmorpg, qualche raro fps e ogni tanto un GTA o simili) ha veramente tutta questa importanza cercare un monitor con imput lag bassissimo? sarei davvero in grado di vedere la differenza con una tv che ha magari 40ms in modalità game?

a questo punto vorrei se potete le vostre opinioni sia personali di chi se ne intende e ancora meglio se qualcuno di voi può parlarmi della sua esperienza diretta!

grazie anticipatamente per le risposte

:)

ciao a tutti!
prossimamente assemblerò un pc desktop di fascia alta e avevo intenzione di affiancarci un monitor 4k.....solo che poi guardando i prezzi, con i soldi di un 27" ci aggiungi 300 euro e ti esce un 49" se non di più!

dopo averci pensato su mi sono fatto una domanda: per un gamer occasionale e con i giochi in parentesi (moba, mmorpg, qualche raro fps e ogni tanto un GTA o simili) ha veramente tutta questa importanza cercare un monitor con imput lag bassissimo? sarei davvero in grado di vedere la differenza con una tv che ha magari 40ms in modalità game?

a questo punto vorrei se potete le vostre opinioni sia personali di chi se ne intende e ancora meglio se qualcuno di voi può parlarmi della sua esperienza diretta!

Ciao :)

Non servono monitor (non mi riferisco alla tv) con input lag bassissimo. Poi ci anche altri parametri da tenere in considerazione.

Per giocare in 4k devi andare su una gtx 1080 Ti che uscirà a gennaio 2017 oppure su una delle Amd Vega che usciranno a gennaio 2017.

Le TV sono inferiori ad un monitor, fanno da collo di bottiglia e quindi lasciale proprio perdere se devi giocare.

Sono uscite il 3 gennaio scorso le nuove Cpu Intel Kaby Lake-s + le nuove schede madri della serie 200. Poi a gennaio/febbraio usciranno anche le nuove cpu Amd Ryzen am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.

ciao a tutti!

I TV in modalità gioco hanno 20 ms (mi riferisco ai Samsung) e notare le differenze tra questo e un monitor (che magari ha 5-10 ms) è praticamente impossibile

In realta avevo visto il 55m7000 hisense....in modalita gioco passa da 55ms a 31ms

Non giocando come competitivo negli fps in teoria non dovrei sentire troppo il peso dei 31ms...

Ora mi sorge un altro dubbio pero', in quanto leggo dovunque che l'investimento nel 4k ad oggi e' ancora troppo prematuro per la mancanza di contenuti nativi a questa risoluzione, quindi sarebbe una spesa per il solo gaming... :(

Ma per onnipresente cosa intendi?
Contenuti nativi ce ne sono ancora pochi e molti manco mi interessano.....per il gaming parliamo di gpu molto costose, sto pensando che magari varrebbe la pena riaffacciarsi sul 4k verso fine anno e vedere come si sono evolute le cose.....che dici?

Per esperienza personale posso dirti che sarebbe di gran lunga meglio un monitor 4k, magari con g-sync se userai schede Nvidia, altrimenti c'è l'alternativa freesync, che costa anche meno. Se sei un giocatore occasionale non avrebbe molto senso investire neanche su un PC di fascia alta. L'imput lag non è tutto, ci sono anche altri fattori da considerare. Comunque alla fine dipende sempre uno da cosa vuole, nel senso che magari a te basta tranquillamente una TV. Anch'io avevo cominciato così, però un monitor dedicato è decisamente meglio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Il mio dubbio e' nato perche con i 600€ di un monitor 27-32" 4k ci prendi con un piccolo conguaglio una tv 55" tipo il 55m7000 hisense (che ha 31ms di imput lag in mod game)

Ora gioco pochissimo per mancanza di hardware adatto, ma su tv fhd da 49" e non mi trovo male...... quindi non avendo soldi per un upgrade contemporaneo sia di monitor che di tv pensavo ad una cosa ibrida da usare per entrambi

I giochi sono prevalentemente mmorpg e moba quindi in teoria una tv dovrebbe andare anche bene.....tu a cosa giocavi sulla tv? E quali sono le differenze piu grandi riscontrate passando al monitor?

Il mio dubbio e' nato perche con i 600€ di un monitor 27-32" 4k ci prendi con un piccolo conguaglio una tv 55" tipo il 55m7000 hisense (che ha 31ms di imput lag in mod game)

Ora gioco pochissimo per mancanza di hardware adatto, ma su tv fhd da 49" e non mi trovo male...... quindi non avendo soldi per un upgrade contemporaneo sia di monitor che di tv pensavo ad una cosa ibrida da usare per entrambi

I giochi sono prevalentemente mmorpg e moba quindi in teoria una tv dovrebbe andare anche bene.....tu a cosa giocavi sulla tv? E quali sono le differenze piu grandi riscontrate passando al monitor?
Si lo so, i monitor 4k costano una follia e effettivamente il tuo ragionamento non sarebbe sbagliato, tuttavia considera che con 700-800 euro hai una TV 4k veramente mediocre. Io gioco prevalentemente a FPS e con settaggi alti o ultra( sono un maniaco perfezionista) e con la TV ( una LG da 32 pollici) avevo spesso i classici problemi di stuttering-tearing. Come dicevo sopra dipende sempre da cosa uno vuole e cerca. Si riesce a giocare lo stesso, se però ti farai un PC cazzuto capace di gestire frame rate alti sopra i 60 FPS ecco che una TV diventa una scelta poco azzeccata. Per farla breve può andar bene anche una TV, però se vuoi fare le cose per bene sarebbe decisamente meglio orientarsi verso un monitor dedicato o orientato al gaming per poter godere al meglio del tuo nuovo futuro PC.

La configurazione del PC sara' 2k quindi se mi dici così diciamo che optero' per un monitor dedicato in 2k (non sono perfezionista quindi mi sa che per il 4k magari ci pensero' tra un paio di annetti)

Per la tv da film a sto punto non so se buttarmi su una FHD come quella che ho ora ma molto più grande o se tenermi il 49" e lasciar perdere :doh:

La configurazione del PC sara' 2k quindi se mi dici così diciamo che optero' per un monitor dedicato in 2k (non sono perfezionista quindi mi sa che per il 4k magari ci pensero' tra un paio di annetti)

Per la tv da film a sto punto non so se buttarmi su una FHD come quella che ho ora ma molto più grande o se tenermi il 49" e lasciar perdere :doh:
Giocare i 2k con settaggi alti e in modo fluido ti ripagherà ampiamente! Per la TV chiedi consiglio a @Ultra AleM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro