opinioni temperature nuovo dissipatore!!

Pubblicità

mistral

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
opinioni temperature nuovo dissipatore!! Fotoo!!

Allora mi è arrivato finalmente il nuovo dissipatore,xigmatec Achilles. Ho rimosso quello originale intel,tolto il processore,pulito quest'ultimo dalla vecchia pasta,messo il nuovo dissipatore non senza difficolta,i push pin non volevano entrare...ora vorrei sapere secondo voi in base alle temperature che ho se l'ho messo bene...premetto che il mio Q6600 è a 3 ghz con 1,272v di vcore...in idle ho 22° x core ..l'ho stressato con Intel burn test alla fine del 5° ciclo le temp hanno toccato i 55°, mentre con prime95 sono stabile a 48°...(con quello stock volavo oltre i 68°)....come sono le temperature??

Ultima modifica:
Direi che vanno bene, IBT come LinX fa ottenere temperature decisamente più alte rispetto ad altri software di stress e comuque sono temp che non raggiungerai mai con un uso normale del pc.

Hai altre ventole nel case ? come sono disposte ?

Direi che vanno bene, IBT come LinX fa ottenere temperature decisamente più alte rispetto ad altri software di stress e comuque sono temp che non raggiungerai mai con un uso normale del pc.

Hai altre ventole nel case ? come sono disposte ?
Il case è il cooler master itower930 ho una ventola in immissione che preleva aria calda dagli hard disk ,una dietro da estrazione,mentre in alto ho quella dell'alimentatore

Il case è il cooler master itower930 ho una ventola in immissione che preleva aria calda dagli hard disk ,una dietro da estrazione,mentre in alto ho quella dell'alimentatore

:boh: che immette aria sugli HD volevi dire ...

Io lascerei così, non avrai problemi.

:boh: che immette aria sugli HD volevi dire ...

Io lascerei così, non avrai problemi.

Si esatto...come ultima cosa voglio vedere se riesco a modificare la ventola del dissipatore originale così da riciclarlo e metterlo sul pannello laterale.. Chissà si si può fare..

Ce l'ho fatta! Ho tolto la ventola dal dissipatore originale intel e l'ho fissato in modo che aspira aria attraverso il pannello laterale,ho usato dei pezzetti di guarnizione in gomma che si usano x le finestre,come antivibranti..:) in fodo un po di aria in piu non fa mai male! o mi sbaglio?

Si l'ho messa in immissione aspirando dal pannello laterale. L'ho fissata alla staffa verticale dove avevo un cono che incanalava l' aria sul dissipatore stok..purtroppo non sono riuscito a metterla abbastanza in alto, l'aria va sotto la scheda video,almeno raffredda quest'ultima un Po di più e in ogni caso contribuisce al flusso d'aria fresca.. Come posso fare a postare le foto?

Domani se ho tempo ci provo..comunque credo che l'ideale x un buon raffreddamento sia mettere una ventole di estrazione sulla parte alta del case,solo che l'alimentatore dovrebbe stare sul fondo..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro