DOMANDA Opinioni sulle Soundplate

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Dopo un giro per centri commerciali ho visto spuntare come funghi la moda del momento dopo le soundbar, ovvero le soundplate.
Dal punto di vista ingombri sono davvero comode, d'altra parte come connessioni sono ridicole; vorrei capire una cosa però: come suonano?
Da un certo punto di vista hanno più spazio per i satelliti rispetto alle soundbar normali, certo manca il subwoofer ma non sono un amante dei bassi da far tremare i vetri
Sono quasi tutte piuttosto nuove e faccio fatica a trovare recensioni, qualcuno può darmi qualche dritta?

I modelli in gioco sono
denon DHT-T100
panasonic SC-HTE80
LG SoundPlate LAP340
Onkyo LS-T10

Questa la denon:
L_dhtt100_e2_bk_st.png

due driver mid/woofer ovali da 2" x 5", 2 teweeter da 1/2", 2 bass port posteriori
5 modalità audio: Dialog, Movie, Movie Wide, Music e Music Wide

Panasonic:
SC-HTE80_feature2_WOC_201310021.png

Full range: tipo a cono x 2 (3,8 x 9)
Woofer: tipo a cono da 8 cm x 2

è l'unica ad avere ingresso hdmi, e ha il maggior numero di programmi per l'equalizzatore: 6

Onkyo
lst10.jpg

6 driver full range da 6cm, un subwoofer da 12cm
3 soli modi (movie, music, news)
possibilità di regolare il volume del sub

LG:
images

4.1
non lo so, il puntare sulla sottigliezza della LG mi sembra uno svantaggio, ma vedendo che la soundbar 4530 così sottile produce un audio giudicato discreto porta a pensare che lg progetti bene

come vi sembrano?

Altro dubbio: avendo solo l'ottico a disposizione dovrei collegare tutte le sorgenti alla tv (samsung 42D7000) e da lì con l'ottico a questi affari. Cosa perdo come qualità/comodità?
Tenete conto che la sorgente principale potrebbe essere un WD tv live, quindi tutte le decodifiche audio hd sono a suo carico

Ciao.
Giusto per curiosità, l'hai comprato poi?
Se si, sei pienamente soddisfatto della tua scelta?
Chiedo solo perché anch'io sono tentato....
Grazie

Alla fine sono andato su una soundbar: l'assenza di hdmi o presa di rete sulle soundplate era troppo limitante, non voglio tenere accesa la tv per poter ascoltare musica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro