• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni sulla mia nuova build da gaming

Pubblicità

LuigiR997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Ciao a tutti!
Sto per assemblare il mio nuovo PC da gaming e vorrei il vostro parere sulla build che ho messo insieme.

Ecco i componenti acquistati:
  • Scheda madre: GIGABYTE B650 A Elite AX V2
  • SSD: Ediloca EN870 SSD 2TB PCIe Gen4, NVMe M.2 2280, fino a 7450 MB/s, Unità a stato solido interne, cache SLC dinamica
  • Dissipatore: Thermalright Core Matrix 360
  • RAM: G.Skill Trident Z5 Neo RGB Series 32 GB (2x 16 GB) DDR5 6000 MHz CL32
  • Alimentatore: CORSAIR RM850x Alimentatore ATX
  • Case: NZXT H6 Flow
  • Processore: AMD Ryzen 7 7700
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 4070 Super
Ogni suggerimento o opinione è il benvenuto. Grazie in anticipo!

la build va bene, anche se per gaming avrei preso un 9600X
l'SSD non lo conosco, spero non sia DRAMless

la build va bene, anche se per gaming avrei preso un 9600X
l'SSD non lo conosco, spero non sia DRAMless
L’SSD utilizza memoria NAND 3D-TLC e include una cache SLC dinamica per ottimizzare le prestazioni, quindi e classificabile come DRAM-less.
Da quello che leggo, questo tipo di architettura può influire sulle prestazioni in scenari con carichi di lavoro molto intensi, ma la presenza della cache SLC aiuta a mitigare il problema.

Ultima modifica:
anche io avrei scelto un altro processore come il 9600x il resto bene o male va bene

Non che il 7700 vada male per carità ma anche secondo me il 9600x sarebbe stato preferibile

questo tipo di architettura può influire sulle prestazioni in scenari con carichi di lavoro molto intensi, ma la presenza della cache SLC aiuta a mitigare il problema
confermo
dato che la build è nuova potevi osare di più, comunque quando ti avanza un po' di budget ci metti poco a rimediare: compri un SSD con DRAM da 1 TB e questo ediloca lo riservi a giochi e dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro