opinioni su temperatura gtx 950

• Autore discussione Autore discussione Heradan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

Heradan

Ospite
ok , vado dritto al punto , io da quando ho comprato la scheda , non l'ho mai testata con videogiochi pesanti o dettagli alti , sempre su emulatori o nei giochi come a mio solito abbasso i dettagli al minimo , tenendo la risoluzione a 1080 , però come si sa la scimmia ogni tanto prende e ho voluto fare dei test per vedere l'efficenza di un dissipatore base su una scheda cosi
Allora con world of warcraft directx 11 tutto settato al massimo in borderless fullscreen e fps senza blocco , la scheda va un massimo di temperatura di 68 gradi con la ventola al 63% , chiaramente già se attivo il lock degli fps a 60 , scende di 4 - 5 gradi , se invece scalo con lo slider integrato su warcraft i dettagli anche le temperature con l'utilizzo scalano abbastanza bene , con blocco fps e dettagli alti siamo sui 55 gradi di media
Ho effettuato test con altri giochi e le temperature sono le medesime , altri giochi provati sono stati lord of the fallen , gta 4 e dragon's dogma , vi lascio anche uno screen di zotac firestorm con il fan curve basico che ho settato
Comunque ricapitolando siamo sui 70 con dettagli al massimo e senza fps lock.
La cpu sta sui 40 gradi , proprio al massimo 45 con lords of the fallen , il setup di ventole è semplice , una in immissione frontale e una posteriore in estrazione ,insomma che ne pensate? anche su internet cercando un po sembra vada bene
Visualizza allegato 196017

giusto un dubbio, secondo te va meglio la gtx 660 ti o la gtx 950?

PS. la tua immagine desktop è bellissima, puoi condividerla? :asd:

fai bene ad non usare la funzione idle fan off, meglio tenerle sempre fresche le vga.

p.s. quello su piglia per il culo, io ho un sacco di camice con sto disegno.

Effettivamente, il fatto di avere le ventole ferme non lo trovo così utile, specie perché quando il carico è basso girano talmente piano che sono indistinguibili o sovrastate dal suono delle altre ventole del pc.

Io che sono un po esigente con il mio orecchio invece sto pensando di cambiare la mia Gtx 660 ti con un più silenzioso, pensavo di prendere la Gtx 950 ma poi leggendo le recensioni mi sono accorto che è molto simile come prestazione. Secondo voi la Gtx 960 JetStream della Palit come è? Non posso prendere la msi perché è troppo lunga e non sta nel mio case ...

Io che sono un po esigente con il mio orecchio invece sto pensando di cambiare la mia Gtx 660 ti con un più silenzioso, pensavo di prendere la Gtx 950 ma poi leggendo le recensioni mi sono accorto che è molto simile come prestazione. Secondo voi la Gtx 960 JetStream della Palit come è? Non posso prendere la msi perché è troppo lunga e non sta nel mio case ...
ot: non so nulla su quel brend, ma anche con la 960 secondo me non guedagneresti molto in prestazioni. magari una 970. ma con le nuove in arrivo direi che stai bene con la tua.

Ultima modifica:
Lo so che è meglio aspettare, ma quando ti viene la voglia di cambiare la tentazione è troppo forte :D , anche perché la mia Gtx 660ti quando è in Full fa un rumore assurdo e arriva anche a 80 gradi

La Inno3D iChill si comporta molto bene con le temperature. Non mi preoccuperei ;)

Quoto il resto, tra la 660 e la 960 non c'è un evidente salto di qualità. Magari con una 380X cominciamo a ragionare, volendo restare più bassi possibili con il budget, altrimenti 970 e non ci pensi più :sisi:

Lo so che è meglio aspettare, ma quando ti viene la voglia di cambiare la tentazione è troppo forte :D , anche perché la mia Gtx 660ti quando è in Full fa un rumore assurdo e arriva anche a 80 gradi
Fossi in te, mi terrei 200 euro in saccoccia, ne uscirei 4 per comprare un tubetto di pasta termica, darei una ripulita/sistemata alla 660ti e aspetterei pascal/polaris, che con 200 euro ti offriranno prestazioni molto maggiori di una 960. Poi 80 gradi sono temperature ancora accettabili, fossero 90 sarebbe diverso. Comunque la pasta cambiala, anche solo per divertimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro