• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni su questa configurazione :)

Pubblicità

Chefinqueue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
CPU: ryzen 5 7500F
MB: B850M-X R2.0
RAM: 2X16 GB lexar ddr5 6400 mhz
GPU: RTX 5060 Dual ASUS
SSD: Nvme 1TB SN850X
PSU: consigliate!
CASE: Kolink Observatory HF Mesh ...

Monitor già presente

configurazione con alimentatore già nel prezzo, mi viene circa 1040

Per scendere sostituirei:
rtx 5060 con la 5050 gigabyte
scenderei a 2x8 gb oppure a una da 16 con la possibilità di espanderla in futuro
prenderei una ssd meno capiente

Che ne pensate? Consigli?

Allora ne prendo una da 16 e la espanderò più avanti, che ne pensate?
che la paghio semrpe carissima e poi ram ad alta latenza

Non è il momento di comprare il pc con ddr5 al momento un kit da 8GB 5200 cl 40 (che fanno schifo)
Costano la bellezza di 138 euro

Puoi pensare ad intel 14 con DDr4

CPU 14600k 250
MOBO b760M A ddr4 154
RAM ddr4 32GB 257 (le paghi comunque care ma non come le DDr5)

Come scheda video sconsiglierei di andare su modelli da soli 8GB di VRAM oggi come oggi

Ultima modifica:
Il problema è che la coperta è corta, o tiro da una parte o dall'altra.
Credi che sia meglio puntare su una radeon?
se io fossi in te prenderei cpu, scheda madre e ram ddr4 come consigliata da crime

e con i soldi risparmiati passi ad una scheda video un pò più seria ossia prendendo la rx9060xt 16gb più economica su cui riesci a mettere le mani

spendere un mucchio di soldi per una configurazione con ddr5 di fascia bassa (perché poi andresti a metterci un ryzen 7500f e una rtx5050) non ha assolutamente senso

Non vedo il motivo di preferirei il 7500F al 9600X, data la differenza di 50 € a favore del primo io non lesinerei.
Le ddr4 non sono messe bene neppure quelle, come prezzo, ma Crimescene ti ha dato un ottimo consiglio in merito alla configurazione basata su Intel.
Debbo dire che il mese scorso ho assemblato il PC di un amico su una base AM4, una cosa senza eccessive pretese con un Ryzen 5500 e il costo per le ram è stato alla grande la voce di spesa più ingente.
Adesso stanno aumentando di prezzo anche le schede madri e le GPU: è un continuo bagno di sangue.

Io debbo dire che io mese scorso ho assemblato il PC di un amico su una base AM4, una cosa senza eccessive pretese con un Ryzen 5500 e il costo per le ram è stato alla grande la voce di spesa più ingente.
si e considera che l' i5 14600k è di gran lunga più potente del ryzen 5500

Non vedo il motivo di preferirei il 7500F al 9600X, data la differenza di 50 € a favore del primo io non lesinerei.
il 7500f andava comprato quando lo prendevi a 105-110€ su aliexpress non certo a 150€ prezzo pieno, a 150€ ho preso il ryzen 7700 che ha 8 core e una gpu integrata che il 7500f non ha

Adesso stanno aumentando di prezzo anche le schede madri e le GPU: è un continuo bagno di sangue.
le scheda madri no di certo

le gpu si, sono aumentate del 20% in due mesi e aumenteranno ancora

si e considera che l' i5 14600k è di gran lunga più potente del ryzen 5500
TI è sfuggito che ho scritto "senza eccessive pretese"? Sono ben consapevole della differenza fra le due CPU.
il 7500f andava comprato quando lo prendevi a 105-110€ su aliexpress non certo a 150€ prezzo pieno, a 150€ ho preso il ryzen 7700 che ha 8 core e una gpu integrata che il 7500f non ha
E infatti...
le scheda madri no di certo
Sicuro di avere visto il prima e il dopo? Prova a fare una capatina su Amazon guardando le schede madri con chipset A520, ad esempio, facendo un paragone con qualche mese fa.

Ultima modifica:
Sicuro di avere visto il prima e il dopo? Prova a fare una capatina su Amazon guardando le schede madri con chipset A520, ad esempio, facendo un paragone con qualche mese fa.
Le a520 magari nel frattempo sono uscite di produzione

Io parlavo di schede madri socket ultima generazione

Le a520 magari nel frattempo sono uscite di produzione

Io parlavo di schede madri socket ultima generazione
Le A520 sono tuttora in produzione e io ho parlato di "schede madri" in generale.
I prezzi stanno aumentando su tutto e questa non è una buona cosa, mala tempora currunt.
Buona giornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro