• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Opinioni su questa build usata

Pubblicità

rmaverikc

Nuovo Utente
Reazioni
43
Punteggio
50
Buonasera,

sul mercatino di fb ho trovato per puro caso l'annuncio di questo pc in vendita nella mia città. Non ne ho immediato bisogno, in più da tempo avevo messo da parte budget per build 4K ma tra poco tempo e prezzi da usurai, avevo deciso di andare aventi con laptop(i7-9750h RTX 2060) ma sta cominciando a dare problemi con lo schermo(credo sia il cavo flat).

Pare essere un pc preso su Megaport, il che spiega le specifiche un po' strane a mio parere:
• Case: AZZA Inferno 310
• Processore: Intel Core i9-11900KF
• Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 4060 TI 16GB
• Scheda Madre: Biostar Z590A-Silver
• RAM: 32GB DDR4 3200 MHz
• Storage: 1TB M.2 High Performance SSD
• Alimentatore: 750 Watt Bronze
• Sistema Operativo: Windows 11 Home preinstallato
• Connettività: Gigabyte GC-WB1733D-I (Wi-Fi/Bluetooth)

Prezzo 1000€ non so se trattabili.
Ho chiesto dettagli su RAM, GPU, SSD, PSU e dissipatore CPU.

Considerate che sul laptop, che manderei in pensione con un nuovo ssd 2,5", ho un hdd da 2TB, un M.2 samsun 980 da 1TB e un M.2 intel 660p da 1TB che in qualche modo dovrei usare col fisso.

Tenendo conto che più cose fanno storcere il naso(cpu, scheda madre, psu), che dovrei comprare schermo e tastiera, secondo voi ha senso come acquisto, eventualmente provando anche a tirare sul prezzo?
Ho smesso di seguire il mercato e non riesco a regolarmi al momento.

Grazie a chi può aiutarmi con un parere

Prezzo 1000€ non so se trattabili.
è una schifezza (anche peggio), gli i9 di 10° e 11° generazione sono stati tra i peggiori, su scheda madre biostar, a parte le ram e la gpu, non si salva niente

questa l'ho fatta oggi per un altro utente, ci metti il samsung come SSD e cambi la gpu con una 4060Ti, ed hai prestazioni anche migliori rispetto a quella che ti hanno proposto, sia di FPS che di temperature

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€200.01 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€38.90 @ Amazon Italia) alternativa
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€122.55 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€109.41 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€90.65 @ Amazon Italia) alternativa
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€298.70 @ Amazon Italia)
Case: Thermaltake View 170 ARGB MicroATX Mini Tower Case (€82.79 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MAG A650GL 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€95.10 @ Amazon Italia)

Grazie mille a entrambi, avete confermato quello che in realtà sapevo già, ero stato annebbiato dall'idea del pronto subito magari tirando sul prezzo, ma in effetti quella configurazione lo batte ad occhi chiusi.

Tenendo a mente che qualora dovessi decidermi vorrei passare ad un schermo più grande, quindi andare sul QHD, 4070 super o TI? Tenete a mente che passo molto tempo con flight simulator
Per quanto riguarda la scheda madre sempre wifi, si sale molto di prezzo prendendone una con 3 slot m.2? Ne ho già due, uno è praticamente solo per flight simulator, e un terzo lo metterei ad occhi chiusi.

Tenendo a mente che qualora dovessi decidermi vorrei passare ad un schermo più grande, quindi andare sul QHD, 4070 super o TI? Tenete a mente che passo molto tempo con flight simulator
Per quanto riguarda la scheda madre sempre wifi, si sale molto di prezzo prendendone una con 3 slot m.2? Ne ho già due, uno è praticamente solo per flight simulator, e un terzo lo metterei ad occhi chiusi.
dipende tutto da quanto vuoi spenderci, quella build è tirata per farci entrare una 4060, infatti la mobo è una micro ATX, che costa meno ed è adatta per un ryzen 5, una 4070 super ti costa già 200€ in più e rientra nei consumi dell'alimentatore

come mobo con wifi e 3 slot M.2 si sale come prezzo

una 4070 super ti costa già 200€
super ti a 200 in più?? Da quel che ho visto la super è sui 600 la super ti sui 900 che a me sa tanto di sproposito...

Si, ho dato una veloce occhiata alle mobo con 3 slot, siamo circa al doppio...

Al momento non vi rubo altro tempo, son troppo indeciso, se mi chiarisco le idee ne riparliamo.

Grazie per la cortesia!

super ti a 200 in più?? Da quel che ho visto la super è sui 600 la super ti sui 900 che a me sa tanto di sproposito...
intendevo rispetto alla 4060Ti che si trova a 430€ e la 4070 super sulle 630€, la 4070Ti super costa, ma ha prestazioni vicine ad una 4080, se la 4080 super costa 1200€, la via di mezzo è quella (purtroppo è tutto questione di soldi)
Al momento non vi rubo altro tempo, son troppo indeciso, se mi chiarisco le idee ne riparliamo.
hai comunque 4 porte sata sulla mobo, io durante il black friday ho preso un SSD cinese da 2Tb a 70€, l'ho dedicato per i giochi e programmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro