• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni su PC da gaming

Pubblicità

Ping95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Come potete leggere anche nelle mie specifiche di sistema, potete dirmi cosa ne pensate di questa configurazione attuale sul mio PC appositamente assemblato per il gaming? Premetto che finora con tutte le impostazioni al massimo non ho mai riscontrato rallentamenti in nessun gioco (manca ancora il test su Battlefield 3, ma non penso faccia differenza):

- Scheda Madre Asus M5A78L-M LX
- 4 GB di RAM DDR3
- Scheda Grafica MSI NVIDIA GeForce GTX 560 1 GB DDR5
- Processore AMD Phenom II X4 3.60 GHz
- Alimentatore Corsair TX650 V2
- Schermo LED Full HD Samsung 24 pollici
- Tastiera per gaming Tt eSports
- Mouse per gaming Tt eSports
- Cuffie da gaming con microfono Tt eSports
- PC Case LC-POWER PRO-917B TITUS_X - ATX GAMING

Come potete leggere anche nelle mie specifiche di sistema, potete dirmi cosa ne pensate di questa configurazione attuale sul mio PC appositamente assemblato per il gaming? Premetto che finora con tutte le impostazioni al massimo non ho mai riscontrato rallentamenti in nessun gioco (manca ancora il test su Battlefield 3, ma non penso faccia differenza):

- Scheda Madre Asus M5A78L-M LX
- 4 GB di RAM DDR3
- Scheda Grafica MSI NVIDIA GeForce GTX 560 1 GB DDR5
- Processore AMD Phenom II X4 3.60 GHz
- Alimentatore Corsair TX650 V2
- Schermo LED Full HD Samsung 24 pollici
- Tastiera per gaming Tt eSports
- Mouse per gaming Tt eSports
- Cuffie da gaming con microfono Tt eSports
- PC Case LC-POWER PRO-917B TITUS_X - ATX GAMING
Per giocare con le impostazioni massime a BF3 senza intoppi penso dovresti passare a 2GB di GPU e raddoppiare la quantità di RAM.

Oddio non mi pare che sia così abnorme come gioco... Cioè mi pare possa reggerlo tranquillamente o quasi...

Per giocare con le impostazioni massime a BF3 senza intoppi penso dovresti passare a 2GB di GPU e raddoppiare la quantità di RAM.

Due cavolate in un post solo :asd: (scherzo non voglio offenderti ;)): la RAM da 4GB basta per giocare a tutto (per il momento) e passare da 1 a 2 GB di VGA non serve a niente. Servirebbe potenziare la VGA perchè la GTX560, per quanto sia una buona VGA, è un po poco per i dettagli al massimo ma la quantità di RAM video non centra niente con l'effettiva potenza della VGA: è meglio una GTX 670 2GB (370€) o una GT530 3GB (50€)?
Comunque a che risoluzione giochi? Perchè se non è Full HD la GTX560 è ancora buona. :sisi:

No no gioco in Full HD, però non ho ancora avuto rallentamenti. Poi è il mio primo PC assemblato, perciò col tempo lo modificherò portandolo sempre più alto in potenza ;) Grazie dei consigli.

Secondo me BF3 non lo tiri tutto su Ultra... forse meglio stare con i dettagli su alto (anche così la grafica mantiene un bell'aspetto).

Da come parli sembra che gioco con titoli del 2005-2006...
Dal 2010 i giochi sono già pesanti, fidati, e anche Modern Warfare 2 non scherza...

te cosa intendi per fluido?perchè io intendo che il frame rate non scenda mai sotto 35fps...
i filtri li hai attivati?
provato giochi come batma arkham city,dirt showdown su ultra,max payne 3,metro 2033, crisys 2?

se avessi problemi con bf3 overclocca più che puoi tutto il sistema

dato che ti soddisfa per ora goditelo così com'è

ps: posso sapere quando lo hai comprato e quanto lo hai pagato?

te cosa intendi per fluido?perchè io intendo che il frame rate non scenda mai sotto 35fps...
i filtri li hai attivati?
provato giochi come batma arkham city,dirt showdown su ultra,max payne 3,metro 2033, crisys 2?

Finora fra i giochi che hai elencato ho messo tutto su Ultra con Metro 2033 e non fa fatica tranne quando vedo qualche rallentamento se lancio granate a tutto spiano in mezzo al caos, sparo e via dicendo, ma nulla di che.

- - - Updated - - -

ps: posso sapere quando lo hai comprato e quanto lo hai pagato?

Allora, se contiamo solo il PC è sui 900 euro circa, però insieme ho pure acquistato la tastiera, il mouse, le cuffie (tutti da gaming) e anche un monitor Samsung Full HD LED da 24 pollici, quindi in totale sono circa 1.100 euro.

Sì circa un mese fa...
Comunque ho provato Spec Ops: The Line con i settaggi massimi (e non è fra i giochi più leggeri, devo dire), ma non fa una piega, quindi dovrebbe bastarmi ancora per un bel po' almeno la scheda grafica... Il processore invece è l'ultimo dei miei pensieri ;)

Se cambi scheda grafica con una più potente saresti limitato dal processore però. :sisi:
Diciamo che con 900€ si trovava di meglio un mese fa. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro