DOMANDA Opinioni su laptop gaming HP Victus?

Pubblicità

ray76it

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
3
Come da titolo, cosa ne pensate di questo laptop attualmente su Amazon a 1400€? Varrebbe la spesa?
Uso lavoro e gaming con prestazioni di buon livello (non necessario massimizzare la grafica ma giocare a condizioni medio-alte senza problemi).
Grazie.
 
il vitus è un prodotto basic di hp, il laptop di fascia alta è la linea omen.
C'è da dire che con quel budget c'è poco con la 4070
 
Si, non ho trovato altro in effetti. Ha qualche caratteristica che non noto che lo renderebbe effettivamente poco performante?
 
No poco performante no, però ha una dissipazione un po’ così e poi è plasticoso
 
Come da titolo, cosa ne pensate di questo laptop attualmente su Amazon a 1400€? Varrebbe la spesa?
Uso lavoro e gaming con prestazioni di buon livello (non necessario massimizzare la grafica ma giocare a condizioni medio-alte senza problemi).
Grazie.
Come ben detto da @Skills07 Victus è la linea base: ti consiglio però di vedere molto spesso i siti dei produttori in quanto non raramente scontano modelli ben più di Amazon: 10 giorni fa, ad esempio, la Lenovo ha scontato a 1450€ il Legion 5 Pro con 7745HX, 4070, 1TB di SSD e schermo a 500 nits (il Legion Pro è qualitativamente sul livello dell'Omen). Anche sul sito di HP fan spesso sconti interessanti (poi sui siti dei produttori più scegliere di fartelo inviare senza Windows, son circa 80 euro risparmiati).
 
Come ben detto da @Skills07 Victus è la linea base: ti consiglio però di vedere molto spesso i siti dei produttori in quanto non raramente scontano modelli ben più di Amazon: 10 giorni fa, ad esempio, la Lenovo ha scontato a 1450€ il Legion 5 Pro con 7745HX, 4070, 1TB di SSD e schermo a 500 nits (il Legion Pro è qualitativamente sul livello dell'Omen). Anche sul sito di HP fan spesso sconti interessanti (poi sui siti dei produttori più scegliere di fartelo inviare senza Windows, son circa 80 euro risparmiati).
Grazie, farò come dici. Il prezzo mi era sembrato molto interessante vista la 4070 e in effetti non avevo controllato sui siti dei produttori.
 
c'è il asus tuf con la 4070 in offerta che non è male
Domanda: il TUF che mi hai consigliato costa attualmente 100€ in più rispetto al victus. Leggendo le caratteristiche sembra che abbiano praticamente lo stesso tipo di pannello e processori paragonabili. Il TUF ha un SSD da 500gb mentre il victus da 1Tb. Stessa scheda grafica. Cosa rende il TUF migliore rispetto al victus (estetica a parte)? Insomma quali altre caratteristiche dovrei considerare per scegliere bene?
 
La qualità costruttiva è leggermente superiore al vitus, poi asus costa di più è un dato di fatto
 
Come da titolo, cosa ne pensate di questo laptop attualmente su Amazon a 1400€? Varrebbe la spesa?
Uso lavoro e gaming con prestazioni di buon livello (non necessario massimizzare la grafica ma giocare a condizioni medio-alte senza problemi).
Grazie.
Sono possessore di HP Victus (Ryzen 5 5600H, RTX 3050) acquistato a Marzo 2023.
Dopo 1 anno posso dirti che mi sto trovando veramente bene, le uniche pecche sono:
- Monitor instabile, quando sposti o trascini il PC lo schermo tende a muoversi molto ma non è fastidioso (o almeno mi sono abituato).
- Processore non gestibile (AMD RyzenMaster addirittura non lo riconosce), volevo semplicemente undercloccare per preservare l'usura
- Bios povero ma HP ti permette di fare quando vuoi tutti i test dei componenti di sistema per qualsiasi dubbio
- Temperature alte della CPU, la GPU comunque non arriva sopra gli 80°C mentre il Ryzen arriva a 105°C infatti questa estate cambierò pasta termica altrimenti posso grigliarci sopra

Oltre queste cose, è un PC validissimo, ho giocato e finito molti giochi "pesanti" tra cui CyberPunk2077 senza nessun problema e il PC ha retto molto bene.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
i ryzen sono piu freschi di intel, a livello di performance si equivalgono
 
i ryzen sono piu freschi di intel, a livello di performance si equivalgono
Grazie per il chiarimento. Lato display invece ho un dubbio, anche guardando il sito del produttore: quel "Valore Livello IPS" significa che non è un vero e proprio IPS? Anche Amz scrive "con una visualizzazione di immagini di livello IPS fino a 144Hz" e "Dotato di un veloce pannello a livello IPS"...
1713206205033.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top