Opinioni su Gentoo

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 110428
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Provata Gentoo. Sinceramete il discorso del compilare ecc mi ha divertito parecchio(anche perché monto un i7-3770 :D), e per quanto riguarda le prestazioni, sinceramente rispetto ad una Arch ho notato una stabilità maggiore, nonché un'apertura fulminea di alcuni programmi come libreoffice; su arch/Windows ci metto un po' per aprire un documento di una certa grandezza, mentre su Gentoo lo stesso documento si apre in maniera istantanea praticamente :pazzo:. Come opzioni di compilazione uso l'ottimizzazione nativa. Firefox é un pelino più veloce ad avviarsi.

se ti vuoi compilare tutto, puoi farlo benissimo anche con Debian: apt-build

@Darth Nihilus
Per curiosità, quanto tempo ci hai messo per compilare il tutto??
(intendo sistema base + de)

Un pezzo di 2-3 orette.

- - - Updated - - -
@lele.deb qualche anno fa provai Debian, ma sinceramente mi é sembrata poco prestante rispetto ad una Arch. La mancanza principale però é, secondo me, un sistema centralizzato come l'Aur o il portage overlay; non essendomi informato più di tanto però potrei sbagliarmi, hanno introdotto una cosa del genere?(sinceramente non mi piacciono i ppa).

P.S bastardone, mi hai fatto salire la scimmia :D :D. Per i ppa la questione resta aperta però :/

Ultima modifica da un moderatore:
I ppa non sono ufficialmente supportati su Debian, ci sono solo i repository ufficiali, o qualcuno esterno. Per le performance, non credo che tra Arch e Debianci sia differenza, la differenza è che Debian è più stabile, nella sua versione stable, ovviamente. Ma che ci devi fare con i PPA, una volta che hai una distro rolling? Debian è la distro che ha più pacchetti nei repository.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro