• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni su Gaming Pc

Pubblicità

mazin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

sono un nuovissimo utente e mi sembra giusto iniziare rompendovi un po' :asd:

Ho intenzione di prendere un pc per gaming, inizierei con GWII e poi giochi next gen, tranne fps perchè non sono il mio genere, a meno di trama degna di nota:utonto:

la mia configurazione come vi sembra?

poi...meglio come eshop bmp potenza o l'e chiave?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :)

PS: ho aperto, sbagliando, la stessa discussione in una zona errata del forum se un mod vedesse la cosa non si arribbi plaese:oogle:

Allegati

• Schermata 2013-10-17 alle 17.30.26.webp
    Schermata 2013-10-17 alle 17.30.26.webp
    44.5 KB · Visualizzazioni: 31
"Riciclo" una build fatta ad un altro utente.

82131d1382028307-pc-gaming-intel-iktxpzl.webp
La r9 280x và quanto una 7970 e costa meno.
Gli alimentatore Corsair (a parte la serie AX) sono da evitare, meglio quello in build.
Le RAM sono veramente troppo costose.
A questa build, aggiungi una scheda di rete :)

mmh vedo che la scheda madre è diversa..cosa cambia?
e cosa cambia tra le due schede video? oltre il fatto che quella da te postata è uscita praticamente ora

Allora, con ordine:
La scheda madre ha lo stesso chipset di quella che hai messo tu, ma cambia marca (ovviamente :asd: ), ha feature diverse (Lan Boost, VGA Boost e scheda audio diversa della AsRock), ma ha lo stesso chipset, permettendoti di fare OC.
La r9 280x in realtà è un rebadge della 7970 (Stesso processore con lievi modifiche + TrueAudio), ha le stesse prestazioni ma costa molto meno.
Ho cercato anche di fare un po`di color coordination, nella build.

è quel costa molto meno che mi lascia perplesso...se è la stessa scheda, quindi stesso processo produttivo o quasi...dovrebbe costare uguale...nessuno regala niente :D

Se non ti fidi aspetta le opinioni di altri, ma il processore centrale della GPU è lo stesso!

no no io di te mi fido che ne capisci sicuramente molto più di me! non mi fido delle multinazionali XD
volevo sapere se tu avevi info sul motivo, da esperto del settore ecco :D

Beh, in realtà i motivi precisi non te li so dire, ma non è la prima volta che succede una cosa del genere: abbassare i prezzi permette loro di essere più competitivi rispetto alla concorrenza: e costringe anche Nvidia ad abbassare i prezzi per non vedersi troppa gente preferire una scheda grafica che spinge più o meno quanto un loro modello ma che costa 100€ in meno.
È un`operazione commerciale alla fine, ma ci guadagnamo anche noi, anche se non si vedono effettivamente schede nuove (a parte la 290x)

mi sono appena letto la recensione qui sul sito su queste nuove schede e nei bench va tipo 3 frames in meno della 7970...quindi ben vengano i soldi risparmiati :D

ps: nel pm che mi hai mandato oggi pom con quel negozio...lo ritieni migliore degli altri due?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro