Opinioni samsung np350v5c-s06it

Pubblicità

Alessandro Zinnai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salvea a tutti,
mi sono imbattuto in un volantino che riportava un'offerta per questo notebook che mi sembra molto allettante, ma purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni o opinioni riguardo questo modello.

SAMSUNG NP350V5C-S06IT ( prezzo 699€)

Windows® 8 (64 bit) Autentico
Specifiche fisiche
37,25 x 24,3 x 3,3 cm 2,5 kg
Disco rigido S-ATA II da 750 GB (5400 giri/min)
Processore Intel® Core™ i7 3630 QM (2,40 GHz, fino a 3,30 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB cache)
AMD Radeon™ HD7670M 1 GB DDR3 (grafica esterna)
Intel HM76
2 USB 3.0, 2 USB 2.0
batteria 6 celle
Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso
Memoria di sistema DDR3 da 6 GB a 1600 MHz (4 GB x 1 + 2 GB x 1)
Microfono a cancellazione di rumore SoundAlive™
Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2)

principalmente lo userei per l'università (lettura, uso di programmi come matlab o mathematica, programmazione), per vedere film in modo decente, un po' di ritocco con lightroom e gaming non spinto.

se qualcuno è già in possesso di un modello simile (i precedenti come s01it o s05it mi sembrano identici a meno di piccole modifiche hardware) potrebbe dirmi le qualità del prodotto anche a livello di case e performance?
grazie

Ultima modifica:
ottimo! io ho il pc di precedente generazione e non mi ha ancora dato problemi. unica pecca la plastica, il touchpad inizialmente e il sistema di raffreddamento che come su tutti i notebook non funzia a dovere.

ottimo! io ho il pc di precedente generazione e non mi ha ancora dato problemi. unica pecca la plastica, il touchpad inizialmente e il sistema di raffreddamento che come su tutti i notebook non funzia a dovere.

puoi spiegarti meglio? è cedevole nella zona di appoggio mani? non dà sensazione di robustezza? il touchpad che problemi ha?
cosa intendi per "non funziona a dovere"? divente un fornetto e comincia emanare calore anche nella zona tastiera?

aaalllooora :

essendo di plastica è la qualità del prodotto che è inferiore. io comunque a parte al centro del pc l'ho sempre trovata abbastanza robusta. la zona poggiamani è ok.

il touchpad non è il massimo come fluidità scordati touchpad come li fa l'acer molto fluidi (quelli di una volta, ora non so questi nuovi), ma col tempo aquista un po più fluidità che permette un normale utilizzo.

i notebook essendo piccolini hanno una piccola ventolina per il raffreddamento e questo non aiuta di certo il pc. sapendo poi che gli i7 per notebook scaldano parecchio di natura questo va ad accorciare la vita del pc.

poi la cosa varia da notebook a notebook e da modello a modello. il mio pc precendente al tuo in idle con l'i7 va sui 40 gradi mentre in gioco arriva tranquillamente a 80 ma non di più. ora penserai che il pc è uno schifo, ma ti assicuro che pc come i dv6 di hp a parità di componenti scaldano ancora di più.

inoltre il tuo futuro aquisto potrebbe avere dei miglioramenti da questo punto di vista (plastiche più resistenti, migliore dissipazione) e quindi potrebbe anche essere che il tuo pc vada meglio del mio.

io sto solo ragionando secondo il mio punto di vista e non conoscendo il tuo modello altro non posso dire.

sta di fatto che comunque io consiglio samsung anche perchè dicono di avere un ottimo post-vendita in caso di problemi o varie.

lo sono andato a vedere e non mi ha fatto un'ottima impressione. la plastica è veramente scrausa e cedevole e lo schermo dà un effetto "pixelloso". Bocciato.
invece girando ho trovato quest'altro pc:

ASUS A55VM-SX054V (699€)

[TABLE="class: tbl-pdt noir, width: 727"]
[TR]
[TH]Processore[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Intel® Core i7, 3610QM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Chipset[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Intel® HM76[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Memoria Ram[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]6 GB DDR3 (4 GB + 2 GB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Disco fisso[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]500 GB, SATA, 5400 rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Scheda grafica[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]NVIDIA® GeForce® GT 630M
2048MB DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Unità di lettura dischi[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Super Multi; Double Layer[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Tipo di schermo[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]15.6" LED
HD Ready
HD Ready[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sistema operativo[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Windows® 7 Home Premium Autentico[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Interfacce[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]1x HDMI
1x 1x USB 2.0
2x USB 3.0
1x RJ45 LAN
1x VGA Port
1x Headphone-out jack
Microphone-in jack[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Comunicazione[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]WiFi 802.11 bgn
LAN 10/100/1000 Mbits[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sistema audio[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Integrato[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Software[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Office Starter 2010[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Espansioni[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Lettore di schede SD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Batteria[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Li-ion 6 Celle
Alimentatore 120W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Altro[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]Tastierino numerico laterale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Dimensioni[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]25.1 x 37.8x 2.55 cm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Peso[/TH]
[TD="bgcolor: #F7F7F7"]2.52 Kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: borderblanc"]Garanzia produttore[/TH]
[TD="class: borderblanc, bgcolor: #F7F7F7"]12 Mesi Pickup & Return
Zero Bright Dot valida per i primi 30 giorni[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

cosa ne pensate? il case mi è sembrato molto solido (penso sia alluminio)

secondo me sempre meglio il samsung perchè ha un procio più potente e anche una gpu più potente

- - - Updated - - -

lo schermo ti avrà fatto un effetto pixeloso perchè è anti-glare!

inoltre l'asus ha 250gb in meno di hdd e ha anche 1 usb in meno.

ne ho trovato uno molto simile
A55VM-SX068V in offerta a 729€
stesse caratteristiche con 8 GB di ram e 1 TB di hdd.
penso proprio di prendere questo. alla fine i proci sono essenzialmente gli stessi, e la scheda video è di poco inferiore ( qualche posizione su notebookcheck). però l'asus ha dalla sua un case veramente più solido e rassicurante e un impianto audio altec lansing sicuramente superiore alle casse del samsung. io lo uso spesso senza batteria a casa e ho notato che il samsung senza di questa si flette come un foglio di carta nella zona delle casse, incredibile. addirittura quello al negozio presentava una forma ondulata dovuta a deformazione!

comunque ho un'atra domanda da porvi. Nel caso in cui volessi sostituire l'HDD con un SSD andrei in contro alla perdita della garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro