Opinioni provider con Fibra ottica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

keel2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, a breve dovrò cambiare casa e vorrei passare a fibra..
attualmente in quella casa c'è una linea fastweb da (pseudo)100mb (=28dl, c.a.10up).
In base sopratutto alle esperienze personali, non a voci di corriodio, quale consigliere di scegliere che i provider che offrono questo supporto?
Grazie.

Comincia con il dare più informazioni, per esempio di che città e che tipo di copertura parliano (FTTS o FTTH), nel primo caso anche i valori della linea ed eventuale copertura degli altri operatori.
Per quanto riguarda le esperienze personali ti posso dire che non hanno molto importanza, perchè c'è troppa variabilità in base a chi chiedi, meglio affidarsi a cose più concrete.

chiedo scusa..
sono a Torino, quindi (in teoria) ben fornita. Per quanto riguarda il tipo di connessione non ho la più pallida idea nè di quale sia nè tanto meno il significato.
E le cose più concrete quali sono? parlando con i vecchi inquilini mi dicono che la loro 100mb è abbastanza altalenante :P

chiedo scusa..
sono a Torino, quindi (in teoria) ben fornita. Per quanto riguarda il tipo di connessione non ho la più pallida idea nè di quale sia nè tanto meno il significato.
E le cose più concrete quali sono? parlando con i vecchi inquilini mi dicono che la loro 100mb è abbastanza altalenante :P

Le cose concrete sono quelle che ti ho indicato sopra, cmq allora per Torino la fibra ftth (quella vera fino dentro casa) c'è solo di fastweb, mentre telecom fastweb e vodafone hanno quella FTTC che si differenzia per il fatto che la fibra arriva fino all armadio di strada, e fino a casa con il solito rame attraverso VDSL2, per sapere con fastweb quale tecnologia hai basta vedere se al modem arriva il cavo in fibra ottica o il semplice cavetto telefonico, se non riesci a capirlo posta una foto

purtroppo no...ho chiesto e hanno gia spedito indietro il modem e non si ricordano che cavo avesse

purtroppo no...ho chiesto e hanno gia spedito indietro il modem e non si ricordano che cavo avesse

basta anche solo che sappiano se la connettevano a una normale presa telefonica o fastweb aveva portato proprio il cavo dell fibra dentro casa, il alternativa fai il test di copertura sul sito fastweb e posta cosa esce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro