• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Opinioni pc

• Autore discussione Autore discussione Ryodanelik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

Ryodanelik

Ospite
scusate è in progetto di cambiare pc...forse^^ io ho tirato giu un futuro pc, mi potete dire cose ne pensate, se i pezzi andrebbero bene tra loro, per un pc gaming diciamo..intorno ai 1000€

Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 2TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST2000DL003

OCZ Agility 3 240GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-240G

Intel Core i3-2130 3.4GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32130

Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Gainward NVIDIA GeForce GTX 560 810MHz Memory GDDR5 2GB VGA DVI HDMI (x2 sempre se è possibile lo sli)

Antec Case Midi Gamer Six Hundred V2 ATX Nero

COOLER MASTER Alimentatore Attivo SILENT PRO 500W Modulare

LG MASTERIZZATORI GH22NS90 BLACK

scusate è in progetto di cambiare pc...forse^^ io ho tirato giu un futuro pc, mi potete dire cose ne pensate, se i pezzi andrebbero bene tra loro, per un pc gaming diciamo..intorno ai 1000€

Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 2TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST2000DL003

OCZ Agility 3 240GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-240G

Intel Core i3-2130 3.4GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32130

Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Gainward NVIDIA GeForce GTX 560 810MHz Memory GDDR5 2GB VGA DVI HDMI (x2 sempre se è possibile lo sli)

Antec Case Midi Gamer Six Hundred V2 ATX Nero

COOLER MASTER Alimentatore Attivo SILENT PRO 500W Modulare

LG MASTERIZZATORI GH22NS90 BLACK

No no no si può fare molto di meglio con quel budget.
Dimmi solo se farai Overclock e/o SLI/Crossfire che al resto ci penso io :D

mm overclock non penso di farne perchè non ne ho mai fatti e ho un po paura di farli ^^ per il resto beh sli o crossfire è indifferente, l'unica cosa vorrei che i giochi nuovi non vadano a 30fps :)

ora vi elenco i pezzi dell'attuale pc:

Cpu: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Motherboard: Asus P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n
Ram: 2x4Gb Kingston HyperX 1600 C9 (che vorrei tenere)
Video: Sapphire 4770 512Mb
Hdd: Hitachi Sata 320Gb rpm7200 Sata probabilmente 1
Audio: Xonar DX (che vorrei tenere)
Alimentatore: 500W ma è una marca che non so
Case: Cooler Master Elite 330( che è una vera noia, per via delle pochi posti per le ventole e per pulire con l'aria compressa è una palla con quei cosi di gommapiuma, e poi visto che ora ci sono quelli con l'alimentatore sotto) e cmq non ho problemi di spazio quindi anche enorme che me ne frego :)

grazie ragazzi ^^ mai beccate delle persone cosi nei forum che rispondono subito :ok:

Ecco qui, io farei così:

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 60,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,20
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 123,10
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,50
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 91,60
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 387,80
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,00

TOTALE IVA COMPRESA : 997,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 824,13 €

Alcune note: La configurazione non è pensata per l'overclock e per un futuro crossfire ma in full hd gira tutto al massimo senza alcun problema, per quanto riguarda le ram e la scheda audio tieni pure le tue.
L'hdd te l'ho messo per lo storage, quello che hai è vecchiotto e comunque non è nemmeno molto capiente però come storage ulteriore non fa mai male.

Io ti consiglio di fare overclock. Magari se non ne sai niente apri un thread nella sezione Overclock e ti fai aiutare dagli esperti in quel settore.

ah ok, vabbe semmai vediamo anche una configurazione con overclock e magari sli, anche se non ho ben capito il risultato della sli. l'HD dove installare win e programmi, giochi, attualmente ho una partizione di 143gb, e visto che tendo a installare e mai a finire i giochi, poi magari non li finisco per via dei fps che mi scocciano...cmq tendo ad accumulare ^^ finendo lo spazio per le installazioni, e piu andiamo avanti piu i giochi ecc diventano grandi, per quello avevo messo la SSD da 240gb:hihi:

Io ti consiglio di tenere l'ssd per OS + programmi e di installare i giochi sull'hdd che ti ho messo.

Se vuoi fare overclock cambia CPU e scheda madre e aggiungici un dissipatore, ecco i miei consigli:

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 42,00 € 42,00
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 108,50
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 208,00
Così facendo il totale ammonterebbe a: 1070€

Se vuoi fare anche SLI/Crossfire (permette di far lavorare due schede video uguali parallelamente ottenendo prestazioni quasi doppie rispetto alla singola scheda) devi anche cambiare alimentatore e ti consiglio questo se farai anche overclock:
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 92,50
Per un totale di: 1162€ circa

Altrimenti se non farai overclock ma solo SLI/Crossfire vai con questo:
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 82,30
Per un totale di: 1152€ circa

Riassumendo, se farai anche OC e SLI/Crossfire siamo abbastanza fuori budget, il mio consiglio, se hai bisogno di rientrarci, è quello di eliminare l'ssd e volendo puoi anche tagliere 20€ sul case.

Ultima modifica:
penso che quello che alzi di brutto sia la questione sli, ma poi ci stanno 2 schede video su quella scheda madre ? visto che c'è anche la Xonar Dx che è pci-e, poi vabbe fare sli con due da 300€? quella che avevo segnato io comè ?

ho capito con ssd :asd:, lui solo per win e bon, l'altro hd dove vanno le installazioni, ma quando si avviano, programmi e giochi, non sono rallentati ?

Ultima modifica da un moderatore:
penso che quello che alzi di brutto sia la questione sli, ma poi ci stanno 2 schede video su quella scheda madre ? visto che c'è anche la Xonar Dx che è pci-e, poi vabbe fare sli con due da 300€? quella che avevo segnato io comè ?

ho capito con ssd :asd:, lui solo per win e bon, l'altro hd dove vanno le installazioni, ma quando si avviano, programmi e giochi, non sono rallentati ?

Come numero di slot ci stai sicuro e non dovresti avere problemi nemmeno per le dimensioni, il pc che avevi segnato tu aveva una scheda video ormai obsoleta ed hai messo un i3 quanto nel tuo budget entra tranquillamente un i5.

Per quanto riguarda il discorso ssd/hdd per i giochi non hai nessun incremento/perdita di prestazioni, al massimo è più veloce nell'avvio del gioco e nei caricamenti del suddetto se giochi offline.. ma nessun vantaggio che valga la spesa di un ssd secondo me. Mentre l'ssd è ottimo per OS + programmi per avere una reattività generale del sistema maggiore.

per lo sli in base a cosa devo scegliere le schede video? vabbe oltre a essere uguali, e avere lo sli

In base alle prestazioni che vorrai avere... però se puoi raggiungere tali prestazioni con una scheda singola è molto più consigliata quest'ultima scelta.
Lo SLI/Crossfire a mio avviso è utile solo per quelli a cui non basta nemmeno la più potente delle single GPU.
Ad esempio secondo me non ha senso fare un Crossfire di 7850 quando puoi benissimo prenderti una 7970; in questi casi io lo sconsiglio perchè consuma e scalda molto di più.

ah ok capito :) e poi cmq si può sempre in futuro prenderla.
Mi sto guardando un po in giro, la GeForce GTX 670 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 è come quella ? MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

ho trovato anche Alimentazione PC ZS Series 750 W (OCZ-ZS750W-EU), è uguale ?

si abbassa un po il prezzo da quanto vedo

ah ok capito :) e poi cmq si può sempre in futuro prenderla.
Mi sto guardando un po in giro, la GeForce GTX 670 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 è come quella ? MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

ho trovato anche Alimentazione PC ZS Series 750 W (OCZ-ZS750W-EU), è uguale ?

si abbassa un po il prezzo da quanto vedo

La scheda video è sempre MSI ma ha un dissipatore peggiore, ma se non devi hai intenzione di fare salire la GPU in overclock può andare più che bene per risparmiare qualcosa.
Per l'alimentatore si va bene anche quello.. però non lo trovo sulla chiave.

Il mio consiglio comunque è quello di lasciare perdere lo SLI e al massimo considerare l'overclock ma tutto dipende se lo farai o no.

penso di seguire il tuo consiglio, penserò di piu a l'orverclock, ma niente sli, anche perchè penso di fare un bel salto da come sono ora, Resident Evil: Operation Raccoon City, Prototype 2, cmq giochi cosi nuovi vanno a 25 fps, inguardabili.. cmq anche se non faccio l'oc con quei pezzi li almeno posso pensarci, se rimanesse normale non farebbe schifo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro