• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Opinioni PC Gaming/Video Editing

Pubblicità

Luca354

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve a tutti, vorrei saper le vostre opinioni su questa mia ipotizzabile configurazione da Gaming/Video Editing!
Eccola:
CPU: i7 4770K (Dopo qualche mese di utilizzo con l'acquisto di un H100i vorrei portarlo almeno a 4.2 GHz) 286 Euro
MOBO: Maximus VI Hero (So che è anche troppo per il mio utilizzo ma voglio restare sul sicuro e poi le Features ROG e l'ottimo audio integrato mi convincono sempre di più ad acquistarla) 166 Euro
RAM: Vengeance Pro 16 GB 1866 MHz 126 Euro
VGA: Asus GTX 780 (Sceglierei questa perché secondo me la 770 nella prossima generazione non riuscirà più a reggere i giochi senza grossi problemi) 540 Euro
PSU: Corsair TX850M 111 Euro
CASE: Corsair C70/ CM Storm Scout 2 (Sul secondo però l'H100i non entrerebbe tutto nel case) 101/70 Euro
HDD/SSD: Iniziallmente pensavo di utilizzare un WD Caviar Blue 500 GB riciclato dal mio vecchio portatile per poi in futuro acquistare un Neutron 64 GB

Vorrei porvi alcune domande:
Conviene prendere una 770 per investire la differenza in un headset, un mouse e una tastiera?
Conviene risparmiare sulle RAM acquistandone solo 8 GB e investendo i soldi subito su un buon dissipatore?

A voi le risposte e grazie dell'attenzione.

Quella mobo non vale il prezzo , non farti fregare dall audio integrato migliorato o altre feature inutili , l audio integrato e sempre molto scadente , come mobo andrei più su gigabyte o msi oppure anche Asus , ma non rog , le RAM a 1866 sono inutili , e le pro sono solo per overclock estremi quindi non il tuo caso , meglio delle vengeance normali , ma se fai editing 16gb ci vogliono ,come vga la 780 se te la puoi permettere e ottima , praticamente ai livelli della titan , considera anche la 780 della gigabyte , dovresti risparmiare un po' e ha ricevuto ottimi feedback , come case ovviamente prendi quello in grado di ospitare il dissipatore che vorresti acquistare , ma se ti posso consigliare al posto del h100 prendi uno swiftech h220 e mille volte meglio , invece per quanto riguarda l ssd ti consiglio un Samsung 840pro che e molto meglio del neutron

Avevo scelto il Neutron solamente per riuscire a rimanere nel possibile budget...
Mi sapresti dare risposte più mirate alle due ultime domande?

Te le ho date le risposte risparmia sulla mobo che la rog e veramente sovraprezzata per quello che offre (cioè niente) , risparmia sulla RAM non prendendo la versione pro che e completamente inutile per te , ma non sulla quantità perché 16 gb sono fondamentali per editing , risparmia sul dissipatore acquistando lo swiftech che raffredda molto meglio , visto che ti puoi permetteete una 780 non vedo perché prendere una 770 , avrai tempo per mouse tastiera e headset , con i soldi che risparmi seguendo i miei consigli ti ci compri l 840 pro da 128gb che e incredibilmente più veloce e affidabile del neutron

Scusa ma guardando in giro i prezzi dello Swiftech ho preso un po' paura... :)
E comunque per meno di 10 euro di differenza preferisco tenere le Vengeance Pro 1866 MHz...

Ultima modifica:
In effetti costa un po' più del corsair pero e veramente ottimo , per quanto riguarda la RAM fai come vuoi , anche se ti ripeto che non hanno alcuna utilità le pro sono state ideate per gli overclocker estremi .

Qualcosa di questo tipo secondo te andrebbe meglio?
Va aggiunta la scheda video...

Edit: A questo punto con un dissi ad aria prenderei uno scout 2 e spendere quei dannati 30 euro in più per la Hero togliendomi lo sfizio...

Allegati

• image.webp
    image.webp
    36.3 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro