• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni Pc gaming 500€ circa

Pubblicità

Nemesis_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera e complimenti per il forum! :)
Volevo avere delle opinioni su questa configurazione:

Mobo: Asus P8H67-M PRO R3.0
Processore: Intel Core i5 2400 3.10GHz Quad Core Boxed
Scheda video: Sapphire ATI HD 6850 1GB
Ram: Gskill 4GB (2x2GB) C7 F3-10666CL7D-4GBXH Ripjaws-X
Hard Disk: Samsung SpinPoint F4 320Gb (o WD Caviar Black 500gb?)
Case: CM Elite 335 Nero

Per l'alimentatore attendo dei consigli anche se preferirei un qualcosa di marca e soprattutto se è sufficente da 430/450W.
Il pc sarà usato principalmente per giochi (possibilmente anche di futura uscita) e photoshop, non sono interessato a SLI/Crossfire o overclock e la risoluzione di cui dispongo è modesta, 1280x1024.

Grazie in anticipo! :D

ciao.
alimentatore metti questo che è di marca. antec HCG 520 gamer.
con 450 watt magari ti si accende e funzia ma rischi che quando gira forte si spenga perchè ha dei cali.

Ciao nemesis e benvenuto nel forum,
la tua configurazione è buona
come ali un 450w ti basta
io però prenderei un arctic cooling freezer 550w 40 euro circa
perchè è molto buono e non importa se è un pò sovradimensionato.

Ringrazio entrambi! :)

L'alimentatore lo cercavo da 450 appunto per limitare i consumi, ma probabilmente opterò comunque per quello da 550. Per la mobo ho dei dubbi però, tra Asus e Gigabyte cosa mi consigliate?

con quello da 550w non consumi di più te lo assicuro .
550w signfica che fornisce fino a 550w non che consuma 550w.
se il pc richiede 180w lui consuma 180w

Ciao e benvenuto!
I componenti che hai scelto sono compatibili. Se vuoi un disco altrettanto veloce dell'F4 ma più capiente, puoi prendere l'F3 da 500GB.

Perfetto, il mio dubbio era sulla compatibilità delle ram :D
Per il resto ho deciso di passare alla Asus P8H67-M EVO R3.0 e penso che molto probabilmente ripiegherò sull'hard disk consigliato da te :ok:

Rimango comunque disponibile per ulteriori suggerimenti! :chupachup

se hai disponibilità economica puoi anche prendere un secondo f4 da 320gb e metterli in raid0. cosi hai 640gb e prestazioni quasi raddoppiate.
non è un ssd ma è già molto meglio di un hdd meccanico e hai pure molto spazio.

Una domanda: se non usi nè QuickSync nè la grafica integrata perché prendere una h67? Prendi una p67 (latenza inferiore, possibilità di overlock, non con quel processore però e usualmente secondo slot pcie per sli/xfire) o una z68 che è il mix di entrambe e costa uguale :)

Una domanda: se non usi nè QuickSync nè la grafica integrata perché prendere una h67? Prendi una p67 (latenza inferiore, possibilità di overlock, non con quel processore però e usualmente secondo slot pcie per sli/xfire) o una z68 che è il mix di entrambe e costa uguale :)

Se devo essere sincero non mi sono soffermato molto sulla scelta della mobo, ho preso in considerazione il singolo fatto che non penso di overcloccare la cpu o effettuare sli/crossfire quindi mi sono buttato sulla top di gamma delle P8H67 essendomi sempre trovato bene con le Asus. :) Per le mobo suggerite da te dovrei comunque sborsare al di sopra dei 100€ e non saprei che reali miglioramenti potrei avere rispetto alle h67, magari se riesci a spiegarmeli piu dettagliatamente cambio idea :D

:boh: se li metti in raid0 la capacità non resta di 320GB?

raid0 aumenta velocità di lettura e scrittura visto che viene letto e scritto su 2 dischi contemporaneamente. quindi la capacità raddoppia.
quello che dici te è il raid1, utile in caso di rottura di un disco.

Se devo essere sincero non mi sono soffermato molto sulla scelta della mobo, ho preso in considerazione il singolo fatto che non penso di overcloccare la cpu o effettuare sli/crossfire quindi mi sono buttato sulla top di gamma delle P8H67 essendomi sempre trovato bene con le Asus. :) Per le mobo suggerite da te dovrei comunque sborsare al di sopra dei 100€ e non saprei che reali miglioramenti potrei avere rispetto alle h67, magari se riesci a spiegarmeli piu dettagliatamente cambio idea :D

in questo caso l'h67 va più che bene. diciamo h67 per grafica integrata, p67 per overclock e di solito sli/crossfire e z68 per entrambi un po' insieme e quick sync. ovviamente in ordine di prezzo.
per te va bene sia una h67 che una p67.

Allora in questo caso va bene... Ivy Bridge in generale sarà compatibile con il Socket 1155, quindi non dovresti avere problemi nemmeno per quanto riguarda aggiornamenti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro