Opinioni Notebook e scheda video

Pubblicità

Pollificio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho dato un occhiata in questi giorni a vari notebook e mi ha dato nell occhio il TOSHIBA SAT A500 14E e mi ha soddisfatto molto come componenti hardware ma una cosa mi ha lasciato perplesso: la scheda video.

Dispone,come molti sapranno, di una ATI RADEON MOBILE HD4650 da 1gb di memoria (G)DDR2.
Nella lista delle migliori schede grafiche del momento è al 45° posto e indica chiaramente che ha prestazioni nettamente inferiori della 3870.
Vedendo anche alcuni benchmark si vede proprio che non c'è paragone.
Questa classifica è stata fatta su schede video per Desktop Pc ma non sapendo dove trovare altre informazioni mi sono basato su questa classifica e sono rimasto abbastanza deluso di questa scheda.
Vale anche per la versione MOBILE?
Ho pensato però che i benchmark vengono fatti con la risoluzione massima e dettagli massimi,mentre nel portatile la risoluzione è inferiore di suo e quindi (penso) anche i FPS dovrebbero essere di più.
Qualcuno che ha questo notebook sa darmi qualche opinone o dritta?Eventualmente c'è qualcuno che nel suo possiede questa scheda grafica e quindi dirmi come girano i giochi del calibro di Call of Duty 4,Far Cry 2 etc?

Grazie in anticipo

Le schede video mobili sono meno potenti delle rispettive vga desktop. Infatti anche per questo un portatile e poco indicato per giocare assiduamente. Comunque la 4650 è una delle migliori schede video mobile nei notebook di fascia sotto i 1000/1300 euro.
Per vedere i bench e le prestazioni in vari giochi di questa scheda puoi dare un'occhiata qui: Notebookcheck: ATI Mobility Radeon HD 4650

Pubblicità
Pubblicità
Indietro