Opinioni [NETBOOK HP MINI 210-2005SL 10.1"]

Pubblicità

Eddynarcos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti .
Mi rivolgo a voi perchè credo che nella rete non si possa trovare di meglio ! :inchino:

è un pò di tempo che seguo questo netbook.
e negli ultimi tempi i prezzi stanno calando di molto .

Volevo semplicemente avere delle vostre opinioni sul dispositivo .

Lo sfrutterei per guardare film , navigare su internet e giocare a poker .

Vi riporto qui di seguito la scheda tecnica :

Microprocessore Processore Intel Atom N550 da 1,5 GHz
Cache microprocessore 512 KB di cache di livello 2
Memoria 1 GB DDR3 (1 x 1024 MB)
Memoria max Supporta fino a 2 GB di memoria DDR3
Scheda video Intel Graphics Media Accelerator 3150
Memoria video Fino a 256 MB di memoria grafica totale disponibile
Display Display HP BrightView Infinity WSVGA con diagonale da 10,1'' e tecnologia LED (1024 x 600)
Unità disco fisso Unità disco fisso SATA da 250 GB a 7200 rpm
Scheda di rete LAN Ethernet 10/100BASE-T integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Dolby Advanced Audio
Tastiera Tastiera completa al 93% con tasti a isola
Dispositivo di puntamento Clickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne
1 porta VGA
3 porte USB 2.0
1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni 26,8 cm (L) x 19,1 cm (A) x 2,28 cm (P min)/3,20 cm (P max)
Peso A partire da 1,46 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 40 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Webcam con microfono digitale

Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
A presto,

Edoardo :)

Ti consiglio questo:
, quello con l' AMD C50, ha una vga molto più potente di quella intel e i film li vedi anche in 720p, con quella intel scatticchiano.
Costo 259€ dal mediamondo.

Ciao Fall4 ,
grazie davvero per l'interessamento !

Il problema è che l'HP lo troverei a 180 euro .

Quindi ecco sarei più indirizzato ad acquistare quello .
Se però mi dite che i film scattano allora non posso prendere l'HP.

Ti consiglio questo: , quello con l' AMD C50, ha una vga molto più potente di quella intel e i film li vedi anche in 720p, con quella intel scatticchiano.
Costo 259€ dal mediamondo.

quoto assolutamente spendi più e resterai soddisfatto col c50 o meglio ancora col e-350 , l'hp lascialo perdere è un giocattolo che costa trooppo per quel che offre!

Ragazzi ma secondo voi sui 10,1",
quali sono i migliori processori che possono montare?

Datemi una o due opzioni se una solo non esiste!

Grazie è..molto gentili ! :)

Per esperienza personale. Evita l'atom, è più lento di un pentium 4. Al giorno d'oggi l'atom è insufficiente. Ci mette tantissimo per fare cose banali.

Ciao Panino e grazie per la risposta!
Anche un Atom N570 Dual core è lento?

Quali sono secondo te allora i migliori processori per netbook da 10.1" ?

ho un netbook con atom n270 e una scheda video intel ancora più scrausa di quella...con i film fino a 720 ce la fa, ma non con quelli full hd... per cui...se non è per film full hd, per quello che devi fare, prendi quello che costa meno

ma se ci metti 50 euro in più non conviene una delle offerte di portatili 15,6'' e celeron dual che si vedono in giro?!?!?

Per esperienza personale. Evita l'atom, è più lento di un pentium 4. Al giorno d'oggi l'atom è insufficiente. Ci mette tantissimo per fare cose banali.

io ho un atom N455 e mi trovo benissimo :sisi::sisi:

quali sono i migliori processori che possono montare?

Datemi una o due opzioni se una solo non esiste!

1.67ghz dual core vanno bene
ho letto da qualke parte che esistevano dei 2 Ghz dual core, della Asus se non sbaglio :look:
cmq per quello che devi fare 1.67 ghz e 2 core vanno benone, col mio non ho mai avuto film scattosi (parlo da utilizzatore di un intel atom 1015PD).....però l'ho dovuto pesantemente ottimizzare (niente tema,aero,ombre,1 programma all'avvio ecc...), con i netbook devi spremere il 100% di quello che possono dare...

ah un ultima cosa volendo puoi aumentare la ram a 2 gb(costa sui 30€,io l'ho pagata 24) per migliorare un pò la situazione :ok::ok:

Ciao ragazzi e buona domenica!

Grazie Pietro per esserti interessato e grazie per la tua risposta!
Mi ha un pò rassenerato sapere che tu hai un 270 e fino a720p li vedi bene!
Per quanto riguarda il 15,6" preferirei uno schermo da 10 max 11,6 poichè viaggio molto in treno . e quindi dovrebbe avere anche una buona batteria!

Grazie anche a te Gress per esserti interessato e per il tuo messaggio ricco di importanti informazioni!

Cosa intendi per ottimizzare?
Liberare al più possibile la ram?
(Temi,avvio ecc..?)

Ed inoltre siamo sicuri che 2gb di ram su un atom diano risultati migliori?

GRAZIE a tutti .

:)

Grazie anche a te Gress per esserti interessato e per il tuo messaggio ricco di importanti informazioni!
(Temi,avvio ecc..?)
Ed inoltre siamo sicuri che 2gb di ram su un atom diano risultati migliori

innanzitutto ho tolto l'aero e i tema, in poche parole la grafica è tornata quella di Xp, che costa meno fatica alla scheda video...
ho tolto tutti i processi inutili di windows (servizio segnalazione errori windows,windows driver foundation,servizi host,servizi home solo per citarne alcuni) in questo modo risparmi ram (io ho recuperato 250mb di ram, cioè 1/4 di quella installata,è tantissimo)
poi all'avvio ho solo avira e l'ho impostato in modo tale che sfrutti tutti e 2 i core all'avvio e che non carichi interfaccia grafia all'avvio ...
ho cancellato i programmi preassemblati,ho ridotto lo spazio occupato dal cestino, ho modificato l'indicizzazione, poi uso programmi leggeri come ccleaner per tenerlo pulito....
svuoto spesso la cartelle la cartella prefetch e quella download, svuoto anche la cartella temp con OTF by oldertime...ho modificato la memoria virtuale..
insomma ho spremuto quello che può dare....
se vuoi ti do una mano per fare queste procedure :ok::ok:

per la questione ram non è solo una questione velocità,avere più ram è utile perchè:
1) non hai la memoria piena al 75% perennemente (io al 45% dopo le modifiche);
2)avendo un dual core puoi far andare più applicazioni insieme ma se non hai ram per aprirli insieme è come avere un single core...
3)con 1 gb ci metti poco a riempirla tutta e il sistema sfrutta altri sistemi, che però sono più lenti che usare la ram

in definitiva si avere 2gb di ram aiuta :ok:

Ultima modifica:
(Temi,avvio ecc..?)

Ed inoltre siamo sicuri che 2gb di ram su un atom diano risultati migliori?

GRAZIE a tutti .

:)
personalizza, tema ecc. ecc., avanzato, windows classico.
quali programmi hai installato??

sì, 2 gb di ram danno risultati migliori

Gress...
Che dire ..
Ti vorrei come amico ! :inchino:

GRAZIE!

Comunque per il momento non mi dire nulla su come impostare il tutto visto che non ho ancora ordinato un netbook.
Ti risparmio molta fatica a scrivere :lol:

Mi sono reso conto comunque ragazzi che devo orientarmi sul processore AMD C50 Dual core Con scheda Ati Radeon HD 6250 .
Guardo molti film e sinceramente vorrei gustarmeli per bene!
L'unica cosa è che dalle recensioni si segnalano problemi al touchpad :doh: .

Mi sono indirizzato verso questo modello : ASUS
NETBOOK 1215B-BLK144M .

Che dite voi ragazzi?

Gress...
Che dire ..
Ti vorrei come amico ! :inchino:

così mi fai arrossire :blush::blush: :asd::asd:

ASUS
NETBOOK 1215B-BLK144M

meglio dell'altro...le schede video integrate amd vanno di più di quelle intel,per il problema del touchpad sarà sicuramente un problema di driver quindi risolveranno con un aggiornamento,2 GB di ram e 320GB di spazio di lasciano un buon margine..il processore però non lo conosco,non saprei dirti
In ogni caso guardare i film non sarà un problema :ok::ok:

solo una cosa compra quello con più celle possibili (intendo la batteria) se non ricordo male con 6 celle sono 5/6 ore di autonomia,con 9/10 celle sono 10 ore....però se a te non serve questo va bene ;)

Buonasera a tutti!

Gress da quanto ho capito per vedere bene i film devo per forza orientarmi sulla piattaforma AMD c-50 o superiori con le loro ati integrate!

Addio atom :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro