• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Opinioni finali configurazione gaming

Pubblicità

canelollo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
ho finito di scegliere tutti i pezzi ora dovete solo dirmi se posso migliorare qualcosa o va bene cosi':

i5 4670k
gigabyte z87x-d3h
corsairv vengeance pro 8gb 1866 cl9
thermalright archonx2
antec hcg 620m
define r4
gtx 770/hd9950 (da vedere ad ottobre)
lettore cd a caso lg
scheda di rete wireless tp link wifiN
asus xonar 7.1
monitor asus 23'' full hd
caviar blue 500gb
kingston ssd now 60gb
wd scorpio black 320gb
ventole arctic cooling f12
gigabyte force k3
roccat lua
led ed altri accessori

- - - Updated - - -

costo totale.....880 euro senza scheda video da prendere asìd ottobre..
ditemi voi se posso migliorare qualcosa o se va tutto bene..:ciaociao:

- - - Updated - - -

ho appena scelto di prendere un haf xb perché il dissi è troppo grande per il fractal....

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
beh , mi sembra tutto ottimo , le ram le avrei prese 1600 , tanto per risparmiare qualcosa visto che le ram non influiscono in gaming , e poi se le ram sono piu lente , puoi tirare di piu la cpu in oc..

ah quindi con RAM più lente salirebbe di più la cpu?

- - - Updated - - -

quindi possiamo dire che per tre anni almeno farà il suo sporco lavoro?

- - - Updated - - -

up

3 anni ? scherzi ? questa cpu ti dura 5 anni tranquilli , cioe , io avevo un q6600 , del 2008 , e lo ho cambiato 2 settimane fa con i5 4670k , perche la mobo che avevo era una pegatron e non mi permetteva di overcloccare , e il pci e era 1.1 , se lo portavo a 3.5 ghz , e avevo una mobo buona ddr3 , era ancora ottimo , nei giochi la gpu la usavo al 50% , e tieni conto che era una cpu di livello medio nel gaming , l i5 4670k che e una cpu di livello alto ti dura 5 anni anche sennza overclockare , perche nei giochi usi di piu la gpu , quella dovrai si cambiarla per giocare in ultra , ma la cpu la tieni per 5 anni tranquilli secondo me poi anche di piu se overcloccherai :ok:

- - - Updated - - -

cmq per le ram , avevo chiesto se le ram a 1600 mi limitavano in oc , e mi hanno risposto che se le ram vanno un po piu lente , puoi portare piu in alto la cpu in overclock , quindi.. si , ram piu lente , cpu piu veloce :)

stavo proprio ora per ordinare un antec hcg 620m quando leggendo delle recensionidicono che e' rumorosisssssimo
quale ali mi conigliateche sia buono ma anche silenzioso?e possibilmente modulare....
budget 95 euri

- - - Updated - - -

oppure mi converrebbe cambiarla la ventola del psu?

ho finito di scegliere tutti i pezzi ora dovete solo dirmi se posso migliorare qualcosa o va bene cosi':

i5 4670k
gigabyte z87x-d3h
corsairv vengeance pro 8gb 1866 cl9
thermalright archonx2
antec hcg 620m
define r4
gtx 770/hd9950 (da vedere ad ottobre)
lettore cd a caso lg
scheda di rete wireless tp link wifiN
asus xonar 7.1
monitor asus 23'' full hd
caviar blue 500gb
kingston ssd now 60gb
wd scorpio black 320gb
ventole arctic cooling f12
gigabyte force k3
roccat lua
led ed altri accessori

ciao, come alimentatore ti consiglio XFX XXX Edition 650W 73,20 € , ma te la posso chiedere una cosa? di 3 hard disk cosa te ne fai? e della scheda audio? secondo me se mi dai un budget e ciò che ti serve ( mouse, schermo, ecc) vedo di farti qualcosa con prezzi ben definiti :oogle:

devo comprare solo l'ssd gli altri due e la scheda audio ce li ho già
comunque apparte i componenti hardware che ho scelto mi potresti dare degli aiuti per tastiera mouse e schermo? budget di questi ultimi 165-180 euro

devo comprare solo l'ssd gli altri due e la scheda audio ce li ho già
comunque apparte i componenti hardware che ho scelto mi potresti dare degli aiuti per tastiera mouse e schermo? budget di questi ultimi 165-180 euro

la scelta del mouse dipende da te xD vai nella sezione apposita e cerca la guida :) in base al risultato ti saprò dire che mouse prendere

per la tastiera penso che una da 10 euro sia più che buona, almeno che la vuoi retro illuminata e cose del genere..

per lo schermo penso che un Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5 127.71 possa andare bene ma non me ne intendo molto..

ok quindi risparmiero' sulla tastiera...
in conclusione i pezzi sono ok?
e poi l'ali della xfx che mi hai consigliato è silenzioso?

ok quindi risparmiero' sulla tastiera...
in conclusione i pezzi sono ok?
e poi l'ali della xfx che mi hai consigliato è silenzioso?

io ho dei dubbi, potresti scrivere ciò che hai già e ciò che devi comprare ( con il suo prezzo ) in due liste separate così da dirti qualche cosa in più?

xfx si si :asd: cerca su google qualche recensione in caso :lol:

ignora il primo post
devo comprare
i5 4670k. 230e
gigabyte z87x-d3h. 135e
gskill ares 1600 cl9 75e
dark rock pro 2 80e
WiFi Linksys pcie 150m/s N 15e
cooler master haf xb 90 e
seasonic m 12-II 85e
3-4 ventole 30e
lettore dvd LG dalla sigla lunga 15e
ocz vertex 4 60 gb 50e
gtx 770/hd9950 ( ad ottobre) 350e
mouse+tastiera 70e
schermo 100e

posseggo già un cavia blue 500gb uno Scorpio black 320gb e una Asus xonar 7.1

- - - Updated - - -

in che senso hai dei dubbi?

- - - Updated - - -

in conclusione che ne dite?posso cambiare qualcosa per migliorarlo ovviamente rimanendo sullo stesso prezzo?

Ultima modifica:
ignora il primo post
devo comprare
i5 4670k. 230e
gigabyte z87x-d3h. 135e
gskill ares 1600 cl9 75e
dark rock pro 2 80e
WiFi Linksys pcie 150m/s N 15e
cooler master haf xb 90 e
seasonic m 12-II 85e
3-4 ventole 30e
lettore dvd LG dalla sigla lunga 15e
ocz vertex 4 60 gb 50e
gtx 770/hd9950 ( ad ottobre) 350e
mouse+tastiera 70e
schermo 100e

ecco, i prezzi sono un pò alti :asd: senza contare la scheda video hai un budget intorno ai 1000 euro, ora ti posto una config secondo le mie idee di PC:

OC

CASE: Cooler Master HAF X ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 136,17 € volendo, si può risparmiare qui
PROCESSORE: Intel Core i5-4670K NO BOX 194,93 €
SCHEDA MADRE: ASUS Z87-A 116,61 €
DISSIPATORE: Noctua NH-D14 71,63 €
RAM: ADATA XPG Gaming Series DDR3 1600 MHz CL9 (4GB x 2) 54,69 €
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W 43,93 €
SCHEDA VIDEO: per ora nessuna ( in caso una Gigabyte GeForce GTX 770 2GB 347,65 € )
HARD DISK: Seagate Barracuda 1TB 50,40 €
LETTORE CD\DVD: Samsung SH-224BB 15,64 €
WIRELESS: TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 11,64 €

TOT 695.63

ora ipotizzo questi componenti

MONITOR: ASUS VS238H-P 140,01 € ( Io non me ne intendo molto.. PENSO vada bene )
MOUSE: Steelseries Sensei [RAW] 50,81 € ( non avendomi risposto, ti ho messo un mouse decente per tutti i tipi di mani )
TAPPETINO: Steelseries QcK 8,81 €
TASTIERA: non sapendo scegliere ne ho ipotizzato una da 20 euro.

TOT 219.63

TOT del TOT: 915.26 :asd:

Preso tutto da un solo shop online :rock1:

L'i5 era meglio se lo cercavi boxed se no a casa ti arriva solo il processore senza scatola ;)

Non per dirti niente ma i prezzi sono un po' altini ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro