Opinioni e consigli notebook gaming processore Ryzen

U

Utente 16812

Ospite
@gronag ho appena aggiornato il precedente post dove ho aggiunto una terza domanda che ti riporto:
- vale la pena come processore il 3800x rispetto al 3700x? perchè se la differenza è minima (il prezzo cambia di 30€ quindi non è niente) potrei optare per il 3700x che ha un minor consumo.

Grazie mille ancora

E' vero che il 3700X consuma meno del 3800X (65W vs 105W) ma ... il punto è che il 3700X potrebbe fare da "collo di bottiglia" per la 2070 ... se conti di giocare col laptop ti conviene il 3800X :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fola1985

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
Nuovo aggiornamento: parlando con i tecnici della Raiontech la casa madre ha dichiarato che la temperatura con Ryzen 7 3700x, siamo in full load a circa 85°c, che ne dite?
seconda cosa mi hanno detto che non trattano il "Prema Mod" ma utilizzano il BIOS di default dove è possibile overclockare e utilizzare profili XMP; è così importante il "Prema Mod"? Nel caso è possibile installarlo in seguito? (scusate magari sto dicendo un cavolata :) )
 
U

Utente 16812

Ospite
Nuovo aggiornamento: parlando con i tecnici della Raiontech la casa madre ha dichiarato che la temperatura con Ryzen 7 3700x, siamo in full load a circa 85°c, che ne dite?
seconda cosa mi hanno detto che non trattano il "Prema Mod" ma utilizzano il BIOS di default dove è possibile overclockare e utilizzare profili XMP; è così importante il "Prema Mod"? Nel caso è possibile installarlo in seguito? (scusate magari sto dicendo un cavolata :) )

1) Dico che è una buona temperatura "a pieno carico" :sisi:
2) Non è così importante il Prema Mod, di default è già possibile fare overclock e altro, in seguito sarà possibile installarlo contattando direttamente Prema per la modifica del bios (sempre se si può fare ma di solito i bios Clevo sono modificabili) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fola1985

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili