Opinioni Creative X-Fi Xtreme Music

Pubblicità

Francesco88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tt, avevo intenzione di acquistare una scheda audio per ascoltare in modo migliore film,musica,gioki...e pensavo a un Xtreme Music!!..Vorrei qlk opinione da voi in merito a qst scheda??...o se mi consigliaTe qlk altra scheda audio un pò piu innovativa??...

ps. ho un impianto 5.1 della Empire

GRZ A TODOSSS:ok:

Buone

Salve a tt, avevo intenzione di acquistare una scheda audio per ascoltare in modo migliore film,musica,gioki...e pensavo a un Xtreme Music!!..Vorrei qlk opinione da voi in merito a qst scheda??...o se mi consigliaTe qlk altra scheda audio un pò piu innovativa??...

ps. ho un impianto 5.1 della Empire

GRZ A TODOSSS:ok:

A livello qualitativo le schede audio Creative sono buone (attenzione però, non eccezionali come molti credono e vogliono far credere) e soprattutto la Music è molto buona; io l'ho avuta per circa 2 anni e mi ha dato parecchie soddisfazioni fino a che.... è arrivato Vista! Allora io ho avuto casini inenarrabili con i driver della Creative su Vista fino a che preso dallo sconforto l'ho cambiata (ma avendola sostituita con una Asus Xonar DX da qualche mese non so se ora la situazione sia migliorata). Però li ho avuti soltanto per ciò che riguardava l'uscita digitale S-PDIF (suono ad intermittenza). Quindi le considerazioni da fare sono 2: se usi ancora XP non dovresti avere problemi di driver, se usi Vista potresti invece averne, ma siccome mi pare di aver capito che tu la useresti soltanto in analogico, beh a questo punto la potresti comprare tranquillamente. Alternativa valida a Creative sono le Asus Xonar dall'ottimo rapporto qualità/prezzo; io possiedo una Xonar DX e mi trovo benissimo, pagata poco ma dalla qualità veramente eccellente (e credimi, sono molto esigente in fatto di qualità audio). Spero di averti aiutato. Ciao ;)

Da possessore di Windows Vista x64 e di una X-FI Xtreme Music/Platinum, ti assicuro che la scheda è qualcosa di meraviglioso, ogni problema su vista è stato risolto :)

Si, ora su vista x64 funziona bene....all'inizio era davvero uno schifo...

In ogni caso, vista gestisce l'audio via software, quindi per i giochi dovrai usare alchemy per avere gli eax....

Poi, pensandoci, senza voler creare flame.....per me è tutta na' baggianata e la tecnologia crystallyzer o come si scrive, è una cosa fatta via software...
Anche se devo dire che in effetti da più dinamicità al suono, sopratutto sui mediocri mp3...

Detto questo, non c'è paragone con un hi-fi....non so, il suono che entra sul pc....ne esce corrotto.

Ciao

Si, ora su vista x64 funziona bene....all'inizio era davvero uno schifo...

In ogni caso, vista gestisce l'audio via software, quindi per i giochi dovrai usare alchemy per avere gli eax....

Poi, pensandoci, senza voler creare flame.....per me è tutta na' baggianata e la tecnologia crystallyzer o come si scrive, è una cosa fatta via software...
Anche se devo dire che in effetti da più dinamicità al suono, sopratutto sui mediocri mp3...

Detto questo, non c'è paragone con un hi-fi....non so, il suono che entra sul pc....ne esce corrotto.

Ciao
Si, per i giochi che sfruttano gli EAX ci vuole Alchemy, il crystalizer non crede che sia via software...., io ci ho guadagnato moltissimo installando questa scheda e la ritengo fantastica :chupachup

P.S. La mia playlist è fatta di files .flac oppure di mp3 da 256kb/s in sù, ovviamente gli mp3, possono essere anche a 320 e sentirsi male, dato che la fonte non è tutto questo splendore :)

guarda io ho vista 64 bit da più di un anno e con una creative fatality e un 7.1 creative vado che è una meraviglia da dio... ovviamente come già spiegato prima con i giochi serve alchemy

...ragazzi io ho Windows Xp!!...ke mi consigliate allora??...la prendo??...anke se la platinum nn l ho trovata??...se no avete qlk altra scheda in mente per Xp??:boh:.....la Asus Xonar Dx è migliore???..e mi và bn cn XP??...

grzzzzzzzz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro