DOMANDA [OPINIONI] Cosa ne pensate di 3fiber? Vale la pena?

• Autore discussione Autore discussione max9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

max9

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve amici di Toms, oggi vorrei conoscere le vostre opinioni sulla fibra di 3 (3fiber).

Io abito in periferia di Udine (una laterale di una delle vie principali) e ho la fibra di Tim 50mbps. Viaggio a 35mbps e mi bastano (dalla cabina a casa mia è cablato in rame). Il problema principale è che pago una cifra altissima ogni mese. La 3 mi ha da poco offerta un contratto fibra che mi permetterebbe di pagare 1/3. Sono molto attratto da questa offerta ma prima vorrei ascoltare le vostre opinioni. Il prezzo cosi allettante mi preoccupa assai. Voi cosa ne pensate? Vale la pena rischiare?

PS : sono consapevole che entro 14 giorni ho il diritto a "cambiare idea"

Edit : gli operatori della tre mi garantiscono una velocita massima di 40mbps e una minima di 15mbps (con modem vdsl dlink dva 5592)

35 Mbps. significa che sei parecchio lontano.
Fossi in te, io non cambierei.
E gli edit vanno fatti nel messaggio precedente.

35 Mbps. significa che sei parecchio lontano.
Fossi in te, io non cambierei.
E gli edit vanno fatti nel messaggio precedente.

Si, sono a piu di 1km. Il bello è che da pochi giorni hanno messo una colonnina fibra tim proprio davanti casa mia (e da quel che sembra hanno tirato dei cavi sotto la strada, potrebbe essere fibra bho). Mi sono dimenticato di dire che 3fiber = infostrada!

Si, sono a piu di 1km. Il bello è che da pochi giorni hanno messo una colonnina fibra tim proprio davanti casa mia (e da quel che sembra hanno tirato dei cavi sotto la strada, potrebbe essere fibra bho). Mi sono dimenticato di dire che 3fiber = infostrada!
Lo so che 3Fiber è Wind. Sono la stessa cosa da un pezzo. ;)
Ripeto, io non cambierei.
Poi vedi tu.

Lo so che 3Fiber è Wind. Sono la stessa cosa da un pezzo. ;)
Ripeto, io non cambierei.
Poi vedi tu.

Effettivamente con Tim pago tanto pero non ho MAI avuto problemi. Ping basso. Linea sempre on. Chiamate sempre funzionanti.

La tua opinione mi ha fatto molto piacere grazie. Devo pensarci bene.

Sto valutando anche Eolo dato che vivo su una collina. Alcuni miei amici vicino a casa mia hanno Eolo (sia a casa sia in ufficio) e si trovano benino. Pero bisogna essere fortunati a beccare l'offerta giusta! Attualmente danno il modem della fritz box cosi posso anche filtrare le chiamate.
Tieni presente che Eolo non può garantirti performance stabili a causa della congestione delle BTS (volgarmente chiamati Ripetitori).
Non possiamo confrontare una linea terrestre con una mobile. ;)

Tieni presente che Eolo non può garantirti performance stabili a causa della congestione delle BTS (volgarmente chiamati Ripetitori).
Non possiamo confrontare una linea terrestre con una mobile. ;)

vero, inoltre ho letto in un altro thread che eolo tendo a "castrare" chi naviga molto su torrent.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro