Ciao a tutti..ho creato questa discussione perchè, come da titolo, vorrei assemblare un PC che mi serva da workstation (editare video, foto, produttività) e che faccia girare la maggior parte dei giochi in full HD tutto rigorosamente low budget. So già che molti diranno che chiedo troppo e che non è possibile creare una build low budget con queste richieste ma come hardware non parto proprio da zero per cui in realtà sarà semplicemente un upgrade. Vorrei aggiornare il mio PC (hardware in firma) e tenere quindi l'ali (600w evga), gli HDD (per il momento l'SSD non mi interessa), il case, la VGA (lo so una GTX 480 potrebbe non farcela ma voglio prima provare con una CPU più performante dell'attuale), monitor e altro hardware esterno. Dovrò cambiare mobo, cpu, RAM e dissipatore quindi, tutto rigorosamente low budget. La mia idea è questa: acquisto di una mobo x79 con socket LGA2011 che supporti delle RAM ecc (ho visto che costano meno) ed utilizzare come cpu uno xeon e5 ed infine un dissi dal mercato dell usato. A questo punto volevo sapere cosa ne pensate e ovviamente tutti i consigli sono ben accetti. Grazie