• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni configurazione bilanciata

• Autore discussione Autore discussione Lare
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lare

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao, sto per acquistare i seguenti pezzi per assemblare un pc ( o meglio, far assemblare).

Volevo chiedervi se secondo voi è una configurazione bilanciata fra i vari componenti, con un buon rapporto qualità/prezzo e con buone doti di silenziosità.

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 1028, align: center"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]Prezzo
[/TD]
[TD]Totale
[/TD]
[TD]Sconto
[/TD]
[TD="colspan: 2"]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD] VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
[/TD]
[TD]€ 267,20
[/TD]
[TD]€ 267,20
[/TD]
[TD]0,00%
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD] Assemblaggio e Test PC
[/TD]
[TD]€ 35,00
[/TD]
[TD]€ 35,00
[/TD]
[TD]0,00%
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD] Alimentatore Pc Modulare Seasonic G-550 550W 80+ Gold ATX
[/TD]
[TD]€ 101,00
[/TD]
[TD]€ 101,00
[/TD]
[TD]0,00%
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
[/TD]
[TD]€ 65,50
[/TD]
[TD]€ 65,50
[/TD]
[TD]0,00%
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD] Case Fractal Design Define R4 Black Pearl USB3 ATX
[/TD]
[TD]€ 94,50
[/TD]
[TD]€ 94,50
[/TD]
[TD]0,00%
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD] Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/TD]
[TD]€ 86,40
[/TD]
[TD]€ 86,40
[/TD]
[TD]0,00%
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
[/TD]
[TD]€ 54,20
[/TD]
[TD]€ 54,20
[/TD]
[TD]0,00%
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
[/TD]
[TD]€ 208,50
[/TD]
[TD]€ 208,50
[/TD]
[TD]0,00%
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE IVA COMPRESA : 912,30 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

I miei dubbi principali sono sulla scheda madre e sul case ( vorrei appunto qualcosa di silenzioso ma ho paura che questo possa essere troppo piccolo e magari mal ventilato).

Inoltre manca il dissipatore per la cpu , non avevo proprio idea di cosa scegliere.

Possiedo già SSD da 60gb,mouse, tastiera, schermo(purtroppo max 1680 x 1050 / 60 Hz ) e casse.

Serve anche scheda audio, scheda di rete ecc?

vi ringrazio anticipatamente. Buona serata

Per il comparto cpu direi di prendere una scheda per overclock visto la cpu, quindi prendere una extreme 3 o 4 sempre della asrock, per il reparto vga la 7950 va bene ma se vuoi risparmiare qualcosa alla risoluzione che giochi tu una 7870 basta, se invece hai intenzione un domani di prendere un monitor fullHD va benissimo la 7950 o una GTX 760, per il case è buono se nel caso vuoi prendere qualcosa che costi meno andrei di corsair 300r, dissipatore in base a quanto vorrai salire in oc si sceglie liquido o no ecc.

Per il comparto cpu direi di prendere una scheda per overclock visto la cpu, quindi prendere una extreme 3 o 4 sempre della asrock, per il reparto vga la 7950 va bene ma se vuoi risparmiare qualcosa alla risoluzione che giochi tu una 7870 basta, se invece hai intenzione un domani di prendere un monitor fullHD va benissimo la 7950 o una GTX 760, per il case è buono se nel caso vuoi prendere qualcosa che costi meno andrei di corsair 300r, dissipatore in base a quanto vorrai salire in oc si sceglie liquido o no ecc.
Ciao fedemini, ti ringrazio della risposta.

L'overclock al momento è un ipotesi abbastanza remota, diciamo che , se lo andrò a fare, lo farò quando il pc inizierà ad arrancare e dovrò iniziare ad abbassare dettagli nei giochi, comunque si parla sempre di OC molto leggero. Consigli comunque di cambiare la motherboard? Mi sapresti dire più precisamente il modello? ( sempre considerando che io preferisco andare a risparmio ove possibile). A luce delle mie intenzioni di overclock leggero penso un sistema di dissipazione ad aria per la cpu vada bene, hai qualche consiglio?

Lo schermo è in programma di cambiarlo per un 1080p, quindi la vga terrei quella, che da quello che ho capito è tra le migliori come qualità/prezzo.

Il case è una bella gatta da pelare, ti ringrazio per il tuo feedback sul fratcal r4.

I componenti non esistono per overclock leegeri o pesanti nel senso che per fare overclock devi prendere per forza una cpu K che costa di più e una mobo che ti permette di farlo come la asrock z77 extreme 3 e un dissipatore minimo come un coolermaster 612, se invece preferisci spendere meno ora puoi valutare un amd che riesci a fare overclock e prezzo minore come un FX-6350 + scheda madre 970 pro 3 ad esempio riesci a farci un pò tutto e per il gaming va benone.

I componenti non esistono per overclock leegeri o pesanti nel senso che per fare overclock devi prendere per forza una cpu K che costa di più e una mobo che ti permette di farlo come la asrock z77 extreme 3 e un dissipatore minimo come un coolermaster 612, se invece preferisci spendere meno ora puoi valutare un amd che riesci a fare overclock e prezzo minore come un FX-6350 + scheda madre 970 pro 3 ad esempio riesci a farci un pò tutto e per il gaming va benone.
Capisco, non lo sapevo. Ora cerco le differenze di prezzo fra la scheda madre che ho postato e quelle che mi stai consigliando te.

Per il case, per ora sto tenendo buono il Fractal R4, aggiungere delle ventole per stare sicuri è una cattiva idea? O meglio andare direttamente su un case più areato e con piu ventole incluse?(ma sempre silenzioso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro