OPINIONI Acer E1-572G-54208G1TMNKK

Pubblicità

Alessandro Gamba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho trovato questo Acer in offerta a 530.
Volevo avere una vostra opinione visto che 2 anni fa ho comprato un HP dv6 3320 e mi sono trovato malissimo.
La ventola sempre in funzione a velocità molto alta e molto rumoroso.
Ora poi ho letto di problemi sulla scheda video.
Vorrei capire innanzitutto se può avere problemi di questo tipo e poi se può essere adatto a un uso di photoshop.
Premetto che non ho un'elevata disponibilità economica al momento e questo servirebbe in futuro (magari tra un annetto) come secondo pc da affiancare per le cose più hard ad un macbook.
Grazie mille a tutti
Ale

Salve Alessandro,
l'E1-572G è il classico Aspire "plasticoso", senza infamia e senza lode, che fa il suo dovere in maniera affidabile e senza alcun inconveniente :sisilui:
Il Turbo-Boost della CPU ULV (a basso consumo) i5-4200U Dual-Core è in grado di "spingere" la frequenza a 2.3GHz sui due Core e a 2.6GHz sul singolo Core; il limite maggiore si verifica durante l'utilizzo di software altamente "parallelizzati", come ad es. alcuni giochi o programmi di rendering in 3D (ad es. l'editing in 3D con Photoshop CC o la modifica prospettica di una foto 3D), e quando "switchi" tra diversi programmi aperti contemporaneamente o tra diversi tab di Explorer.
Ad ogni modo, nulla di particolarmente esagerato :asd:
Il laptop non scalda ed è silenzioso, Acer ha fatto un buon lavoro sul sistema di dissipazione e sulla gestione del rumore :sisilui:
A mio giudizio, a quel prezzo, se lo acquistassi non ne rimarresti deluso e poi, tenendo conto degli 8GB di Ram e del Terabyte del disco (certo, un SSD sarebbe meglio ma la capacità di 1TB compensa ampiamente la velocità e il prezzo dell'SSD) in dotazione di serie, possiamo senz'altro dire che è a prova di "futuro" (la 8750M è una scheda GCN e supporta le API Mantle per i giochi ottimizzati dall'AMD come BF4, Thief, ecc.) :asd:

P.S. Dell'E1-572G c'è anche un modello con la nuovissima Radeon R7 M265 che costa di più, ma la R7 è in pratica una 8750M "rimarchiata" e non aggiunge nulla alle prestazioni del modello con la 8750M :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro