• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinione su un piccolo progettino di restauro

• Autore discussione Autore discussione deleted
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted

Ospite
Ciao ragazzi, vengo subito al dunque, siccome vorrei imparare l'arte dell'overclock e non posso farlo sul mio attuale computer, avrei deciso di restaurare un vecchio preassembrato rimediato e pomparlo al massimo :rock1:.
Da questo PC posso riciclare un AMD Athlon 64 x2 e un Hard Disk WD da 300GB.
Con una spesa inferiore ai 300€ quindi, vorrei tirar fuori una configurazione partendo da questa CPU da dedicare principalmente all'overclock (per imparare) e ad un uso diciamo gaming (retrogaming e giochi poco esosi di prestazioni tipo un CS:GO o un Fifa 14). Ovviamente niente schermo, tastiera, mouse e SO (ho un 1440x900 e giocherò a questa ris. e come SO, Win 7 64bit).
Avrei pensato ai pezzi allegati nella foto, però ho molte perplessità:
1. Con quella scheda madre, riuscirei a overcloccare per bene sia CPU che GPU?
2. Il dissipatore è buono per overclock?
3. Le memorie? Vanno bene o dovrei mettere delle LP?
4. Con quella scheda video si riesce a salire almeno a 1200MHz stabili?
5. Riuscirò ad avere un giusto mix di prestazioni e stabilità con questi componenti ormai datati?
6. Secondo voi ne vale la pena o è meglio lasciar stare?

Allegati

• Schermata 2013-10-20 alle 18.10.41.webp
    Schermata 2013-10-20 alle 18.10.41.webp
    33.5 KB · Visualizzazioni: 64
Secondo me ti conviene cambiare direttamente PC, con le guide su internet puoi imparare anche con i processori nuovi, basta non fare boiate e seguirle attentamente :)

Dici? Il fatto è che ho un budget limitatissimo (come già detto - di 300€). La mia pseudo configurazione proprio non va?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro