Opinione su schermata blu(probabile problema hardware)

Pubblicità

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve gente, ultimamente il mio pc soffre di schermate blu con freeze... ho eseguito vari test su processore, scheda video e alimentatore con OCCT e sembra che sia tutto ok, niente errori , testo la ram con Memtest86+ e con sorpresa anche questo test mi dà nessun errore... allora penso che sia un problema software ma poco fà dopo un'altra schermata blu vado a riavviare il pc, provo ad entrare nel bios e una volta dentro dopo qualche secondo rimango bloccato anche lì!?!? Allora ora penso ci sia un problema con la scheda madre...
Voi che pensate? Non ho il pc overcloccato, è tutto standard...

Hai già provato a formattare e ad usare il PC solo con i driver base per qualche giorno e vedere se non si blocca?

Comunque se si blocca anche il BIOS, credo sia un problema della MOBO... Prova a rimuovere la batteria a tampone e rimetterla dopo mezz'ora.

Ah, il PC chi lo ha assemblato? Perchè potrebbe anche essere la CPU che ha il dissipatore montato male...

Il pc lo ho assemblato io 3 anni fà, ma saranno 10 giorni che ho di questi problemi, proverò a togliere ed a reinserire la batteria ma ci credo poco onestamente... è proprio una scocciatura tutto ciò eheheheh

Il pc lo ho assemblato io 3 anni fà, ma saranno 10 giorni che ho di questi problemi, proverò a togliere ed a reinserire la batteria ma ci credo poco onestamente... è proprio una scocciatura tutto ciò eheheheh

E il dissipatore è quello stock? (dato insieme alla CPU). E' montato bene?

Il dissipatore della cpu non è quello stock, ne avevo montato uno di quelli che si mettono se devi overcloccare... diciamo che ho dato una ripulita dalla polvere qualche mese fà e sembrava montato bene

Se si blocca anche nel BIOS non e' un problema ne software ne di Windows, ma e' hardware forse l'alimentatore in quanto se fosse la temperatura si spegnerebbe.

Se si blocca anche nel BIOS non e' un problema ne software ne di Windows, ma e' hardware forse l'alimentatore in quanto se fosse la temperatura si spegnerebbe.

Mister, nel BIOS non sempre si spegne se qualcosa (come la CPU) va' sui 100°.

L'alimentatore è da scartare. Se non ce la fa' si spegne e basta, non si blocca.

non sono d'accordo se l'alimentatore e' fasullo e da meno tensione (poco meno) le RAM non funzionano piu' bene e si blocca

non sono d'accordo se l'alimentatore e' fasullo e da meno tensione (poco meno) le RAM non funzionano piu' bene e si blocca

Cazzata, se l'alimentatore non fornisce abbastanza tensione si spegne tutto, punto. Stessa cosa se non eroga abbastanza watt.

E poi, come fanno a bloccarsi solo le RAM se tu alimenti la mobo, che poi alimenta RAM, VGA, ecc...

Sinceramente anche io scarterei l'alimentatore, lo ho stressato con OCCT per un oretta, se c'era qualcosa che non và penso si era visto già... quando avrò tempo e voglia farò delle prove... penso o sia la scheda madre ,e se fosse così mi terrei minimo un'altro annetto di schermate blu e poi cambio configurazione... oppure potrebbe essere un hardisk seocondario che nel vecchio pc mi dava dei piccoli problemi all'avvio, me lo sono ricordato poco fà eheheh.... farò delle prove :)

Sinceramente anche io scarterei l'alimentatore, lo ho stressato con OCCT per un oretta, se c'era qualcosa che non và penso si era visto già... quando avrò tempo e voglia farò delle prove... penso o sia la scheda madre ,e se fosse così mi terrei minimo un'altro annetto di schermate blu e poi cambio configurazione... oppure potrebbe essere un hardisk seocondario che nel vecchio pc mi dava dei piccoli problemi all'avvio, me lo sono ricordato poco fà eheheh.... farò delle prove :)

Prova a far partire il PC solo con l'HDD con winzozz...

Se non va' prova a far girare una distro live di linux.

Prova a far partire il PC solo con l'HDD con winzozz...

Se non va' prova a far girare una distro live di linux.

E' piu' semplice scaricare una delle varie build di hiren's, masterizzare il CD e fare partire mini Xp a quel punto.
se deve stabilizzare il pc, lo deve stabilizzare una volta per tutte - imho.

Detto questo,
sarebbe stato bello sapere che errore dava la schermata blu, almeno si iniziava a restringere il cerchio delle possibilita'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro