Opinione su Sapphire HD 4830

Pubblicità

ivanvar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, mi è sembrato di capire che una SAPPHIRE - Radeon HD 4830 512 Mb ddr3 può essere una buona alternativa a una Geforce9800gt (e spero meglio gestita....), ho ragione?

Il mio sistema è un E8600 3,16ghz, win xp sp3, 4 gb di ram e non ho la pretesa di giocare a grandi risoluzioni, al momento viaggio sul 1024x768 finchè non cambierò monitor (non a breve -) ), già con la geforce riesco di solito ad andare coi massimi dettagli, in genere.

che mi dite dei consumi? pare che la 4830 sia abbastanza leggera da quel punto di vista, è vero?

Ho intenzione di cambiare scheda video perchè insoddisfatto della Geforce (vedi altri post) e torno alle care vecchie aTI che mi han sempre trattato bene :D

vorrei la 5750 ma temo di dover cambiare case e alimentatore (500w, regge bene la geforce 9800 ma per la 5750 leggo che si va dai 600w in su e credo serva un case gigante). Ad ogni modo ho visto una gran bella shceda che richiede poca alimentazione, la ASUS EAH4770.

Al momento cerco un minimo di stabilità video, sarà una sfortunata combinazione di scheda-mb o chiisà cosa(come da altri post, la ventola pare funzionare bene solo con regolazione mauale) ma la geforce appena viene fatta lavorare salta....stasera le do l'ultima possibilità con regolazioni manuali della ventola e poi vediamo!:P

vorrei la 5750 ma temo di dover cambiare case e alimentatore (500w, regge bene la geforce 9800 ma per la 5750 leggo che si va dai 600w in su e credo serva un case gigante). Ad ogni modo ho visto una gran bella shceda che richiede poca alimentazione, la ASUS EAH4770.

Al momento cerco un minimo di stabilità video, sarà una sfortunata combinazione di scheda-mb o chiisà cosa(come da altri post, la ventola pare funzionare bene solo con regolazione mauale) ma la geforce appena viene fatta lavorare salta....stasera le do l'ultima possibilità con regolazioni manuali della ventola e poi vediamo!:P
strano che sia un problema della gpu che nn regga a quella risoluzione per giunta, se l'ali nn è di marca mi sa che è lui a far danni :sisi:
oppure i driver che fanno casini provato a cancellarli e mettere i più nuovi?

sì, il pc è nuovo per cui i primi driver erano la versione 194, ora ho messo i 196 ma la solfa è la stessa...non sembra mancare alimentazione, mai successo nè una schermo spento ne un calo di tensione o cose simili, potrebbe lo stesso essere l'ali?

io la hd4830 l'alimentavo con un tecnoware da 400w (si ero pazzo lo so).
Comunque un ali de 400w basta per quella scheda che va anche meglio della 9800gt.
La hd4770 va un pelino meglio della hd4830 e consuma pure meno.

La 5750 non consuma nulla...non so dove hai letto che servono 600w....forse 600w se usi un alimentatore cinese da 10 euro...ma te ne basta uno di marca da 350w !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro