DOMANDA Opinione su IP e nodi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liburn

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
Ciao a tutti, il titolo é venuto un pò strano ma cercherò di spiegare la situazione.

Settembre scorso sono passato da NGI a Fastweb per migliorare la mia linea adsl in quanto c'era la possibilità. e infatti ho ridotto le spese e la velocità è aumentata. Sono passato da una 7mb ad una 9mb effettivi.

Il problema è sorto dopo che ho notato che in certi server multiplayer la mia esperienza è peggiorata. Il ping rimane invariato, ma la stabilità si vede a occhio nudo che è pessima. Pure quando metto la radio in streaming, quest' ultimo si arresta e si deve fare refresh della pagina ogni tot di minuti.

Quindi mi faccio un pò di controlli con il Tracert dal promt dei commandi e vedo che la mia linea aveva dei problemi di connettività con 2-3 nodi. Uno di questi, il più vicino a me, secondo IpTracker é un ip di Fastweb S.p.a. Addirittura con il sito della radio avevo "requested timed out". Quindi mando un messaggio a Fastweb specificando il problema con l'ip in questione. Loro rispondono che non è un problema loro in quanto il nodo non è loro.

Prima domanda: in questo tipo di situazione, esiste una qualche soluzione effettiva?

Seconda domanda: Se sul Iptracker mi viene fuori che l'idirizzo ip è di fastweb, ma il nodo secondo loro è di un altro....che si fa? a chi si rivolge?

Grazie in anticipo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro