Opinione su connessione Alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balestria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
NGI Speed Test alle 16:58 del 30/04/2013
Download Speed: 6637 Kbps (829.6 KB/sec)
Upload Speed: 400 Kbps (50 KB/sec)
Latenza: 48 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%

https://www.dropbox.com/s/ruuo3uu1lti96tr/Immagine.png
Ciao a tutti,
quelli sopra sono i risultati della mia ADSL alice 7 Mega.
Come vi sembra?
Mi converebbe farmi attivare il profilo a 6db e la superinternet a 10 mega?
poi non capisco una cosa, è cioè perchè ho un ping così alto, pur utilizzando i dns di google.

Ciao.

Chiama un elettricista e fatti controllare l'impianto telefonico, se l'attenuazione in upstream è maggiore di quella in downstream solitamente vi sono condensatori nelle prese.

Tolto questo, con la tua linea chiedi pure la 20 MB ed arriverai a portanti massime (22240/1216), se poi chiedi anche alice play con il fast andrai al massimo possibile.

ciao.

cosa comporta un'attenuazione maggiore in upstream?
Io ho una presa che è quella principale(presa tripolare marchiata sip) dove ho messo il filtro adsl.
ovviamente su adsl l'ho collegata al modem e tel, l'ho collegata ad un altra presa che porta il segnale già filtrato a tutte le altre prese, è l'elettricista che mi ha rifatto l'impianto 3/4 anni fa ed ha insistito a voler lasciare la tripolare della sip, perchè diceva che non si poteva levare.
Volendo potrei rimuoverlo io il condensatore?
se non si capisce posso farvi delle foto

Per la 20mb sul sito 187, non me la da disponibile. il play alla fine non serve solo a chi deve giocare? se la volessi in fast non potrebbero farmelo gratis?

Ultima modifica:
Comporta problemi sulla linea in generale. Chiama un altro elettricista. Se il fast serve solo per giocare (vero) o segui le politiche commerciali o cambi provider. Tiscali ti copre in ull?

Ho aperto la presa ma non ci sono condensatori. Cosa può essere?
In pratica è collegato alla presa principale(che è quella nella foto), va be in mezzo c'è il filtro, ma anche collegandolo senza di esso, la storia non cambia
Questi sono i dati che ho ora
https://www.dropbox.com/sh/1l981tp2p281a4m/vXf7IBa3noImmagine.webp

- - - Updated - - -

Ma per ora l'adsl è andata sempre bene,cioè niente disconnessioni e velocità sempre buona.Che tipo di problemi potrei avere?
Che prove posso fare, per eliminare il problema?
quindi almeno una 10mega, non la potrei mettere?

No, non sono coperto da tiscali in ULL. perchè abito in provincia e c'è solo telecom.

- - - Updated - - -

mi conviene mettere tiscali anche se non sono in ull(mi propone"tutto incluso light")? altrimenti potrei fare aruba, che mi sembra sia in fast...

- - - Updated - - -

come velocità, non vado neanche male per essere una 7 mega

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Su speedtest facendo il test sul server telecom italia di cologno monzese ottengo degli ottimi risultati(soprattutto ping)

- - - Updated - - -

Qui ci sono tutti i miei test
http://www.speedtest.net/results.php?sh=39ebb25743ce515a8ae9010714724a4c&ria=0

Ultima modifica:
Se sei un wholesale lascia stare Tiscali e le altre compagnie. Aruba potrebbe essere una buona alternativa, se non erro rivende le ADSL telecom ma in fast.

Ma a te il fast è necessario per giocare? Perché altrimenti è inutile che tu lo chieda.

Qualora aruba ti copra con la 20 Mb (dubito, ma tentare non nuoce), dovresti riuscire a prendere portanti massime.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro