DOMANDA Opinione su configurazione pc workstation leggera?

Pubblicità

Dan Shelby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Grazie ai vostri preziosi consigli, al forum e ad un pò di approfondimenti online (dopo 20gg) ho appena effettuato l'ordine della mia prossima workstation, volevo sapere da Voi se ho fatto scelte buone giustificate dal budget "leggero" che avevo a disposizione per una workstation quotidiana (No gaming, editing leggero audio-video, uso quotidiano):
  1. CPU: AMD AM4 Ryzen 5 3600 €182.00
  2. GPU: MSI GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC GDDR6 €179.00
  3. MOBO: MSI AM4 B450 Gaming Plus MAX ATX €99.00
  4. RAM: Vengeance RGB DDR4 3200mhz16GBCL162X8 € 99.00
  5. SSD: Kingston SSD M.2 A2000 NVMe 500Gb € 89.00
  6. ALI: Seasonic Core GM 650W 80plus Gold Mod. €88.00
  7. CASE: CORSAIR 275R "AIRFLOW" vetro temp. € 76.00
  8. SCHEDA WIFI: 15.00
  9. ASSEMBLAGGIO E TEST: € 20.00

TOTALE 847.00 iva compresa

Questo è il miglior preventivo che sono riuscito a realizzare con degli assemblatori piemontesi (on line e da voi già consigliato) dopo aver provato su almeno 10 piattaforme on line conosciute (ovviamente comprese amazon ecc...) che ho trovato tutte più costose.
Che ne dite?

Ultima modifica:
ciao direi che è una buona build e prezzo anche onesto. Non avrei messo quel ssd ma va beh, piccoli dettagli

Grazie Skills! Grazie anche a Te ce l'ho fatta! ;) SSD c'era solo quello con velocità decenti e ottima garanzia ...o aumentavo di 30 euro per un Samsung EVO...così i 30 li spendo per altro! ;)

Sisi certamente, magari potevano metterti un sabrent rocket che costa 79€ da 512gb

Sisi certamente, magari potevano metterti un sabrent rocket che costa 79€ da 512gb

Non lo avevano in catalogo. Effettivamente avrei potuto chiederglielo. Tant'è. Prossimo e in aggiunta sarà un Sabrent ! Effettivamente ho visto dei bench incredibili per il rapporto qualità prezzo!

Perchè non gioco... Quando ho tempo in attesa da qualche parte leggo...Gioco già molto nella vita quotidiana...;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Piuttosto se qualcuno ne ha voglia: il monitor che mi regalarono a Natale l'ho dato in beneficenza ad una scuola. Pensavo ad un LG UL500 o in alternativa ad un PHILIPS 278e1a . entrambi sui 300 euro. Cosa ne pensate?

Macchina arrivata un mese fa e tutto funziona perfettamente! L'unico dubbio che ho è effettivamente una sciocchezza. Chissà se potete aiutarmi? Osservando dal vetro i led delle ram sono accesi e li posso gestire dal software msi dragon. Splendidi. La scritta rossa Gaming plus della scheda madre è accesa. L'unica scritta non accesa è quella della scheda video GE FORCE GTX. Come posso accenderla ???? Non trovo come farlo...;) (GPU: MSI GEFORCE GTX 1650 Super VENTUS)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro